Mercedes-Benz ha deciso di aggiornare la versione precedente di Classe E, offrendo performance migliori in autostrada e una tecnologia contemporanea. Ecco quindi E400d 4MATIC Auto A-T Premium Plus, ultima vettura creata dalla società con la stella a tre punte che si inserisce nel segmento delle crossover. Le prerogative di una berlina e le performance di una sport utility si uniscono in questa Classe E, auto impareggiabile nella sua categoria.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Questo vettura di casa Mercedes-Benz è curato nel montaggio sin dagli esterni. Lungo 4,94 metri e largo 1,86 metri, questo crossover offre comfort ai cinque passeggeri che può far accomodare, con un abitacolo ampio che riprende la personalità della società con la stella a tre punte. Inoltre, questa versione cinque porte vi consentirà di caricare bagagli grandi grazie al suo bagagliaio da 640 litri di volume minimo.
Consumi ed emissioni di Classe E E400d 4MATIC Auto A-T Premium Plus
La società con la stella a tre punte dichiara un’autonomia di 1100 km con pieno carico per questo suo modello di Classe E e un tasso di percorrenza in consumo misto pari a 6,4 litri per 100 km. Il motore Euro 6.2 C e D-Temp ha superato il test del protocollo WLTP fornito dall’Unione Europea per la rilevazione dei tassi di inquinamento delle macchine.
Prezzo ed optional di Classe E E400d 4MATIC Auto A-T Premium Plus
Per questo nuovo modello di Classe E il prezzo consigliato al pubblico è di 83.203 euro.
La Classe E E400d 4MATIC Auto A-T Premium Plus include una dotazione di serie che comprende:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale plancia touch pad e
- selettore modalità di guida con mappatura motore, sterzo e controllo stabilità
- telecamera parcheggio a gradi
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio laterale con telecamera
- inserti in radica di noce marrone lucido
- volante multifunzione in pelle e legno con inserti in radica di noce marrone lucido
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- integrazione mobile apple carplay android auto e mirrorlink
Motore, prestazioni e alimentazione
Un motore, quello proposto da Mercedes-Benz, che fa sì che questo crossover sia molto versatile. Grazie al suo 2925 cm3 di cilindrata e 340 cavalli di potenza, questa macchina è indicata sia per l’utilizzo in città che su autostrade. La meccanica di questo Classe E ha un cambio automatico con una trazione integrale, con una coppia massima di 700 Nm a 1200 giri/min, componenti che rendono questa vettura degna di nota per la categoria. La velocità massima che questo crossover può ottenere è pari a 250 km/h.