Questa nuova versione di Classe E che Mercedes-Benz ha deciso di immettere sul mercato riprende le linee della precedente versione, aggiornandole e rendendole più accattivanti. La vera novità è rappresentata dalla motorizzazione offerta, che riduce i consumi ma rende più o meno invariate le prestazioni. Una station wagon comoda, funzionale e spaziosa quella della casa automobilistica tedesca, che risulta essere un’auto perfetta per le famiglie numerose che devono spostarsi con comodità.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Con questo modello di Classe E, Mercedes-Benz si rivolge alle famiglie numerose che stanno cercando una versione per appagare i loro bisogni. Quest’auto della casa automobilistica tedesca ha dimensioni perfette per chi si muove con tanti passeggeri, grazie ai suoi cinque posti che offrono spazio e comodità. Le dimensioni di 1,85 metri di larghezza per 4,93 metri di lunghezza fanno sì che sia una monovolume adatta in città ma anche per i viaggi più lunghi su strade extraurbane. Questo modello ha cinque porte, che permettono l’accesso ad un abitacolo dotato di tutti i maggiori comfort di serie, e particolarmente rifinito nei minimi dettagli. Nonostante il mercato delle versione stia subendo una flessione a causa dell’aumento dei SUV, la casa automobilistica tedesca ha puntato decisamente su questo modello, dotandolo di un bagagliaio con capacità minima pari a 640 litri, che permette il trasporto di larghi bagagli con semplicità.
Consumi ed emissioni di Classe E E400d 4MATIC Auto Premium
La casa automobilistica tedesca dichiara un’autonomia di 1200 km con con un pieno per questa versione con motore Euro 6.2 C e D-Temp. Pienamente aderente alle normative europee, questa versione di Classe E ha superato il test del protocollo WLTP per la misurazione dei livelli di inquinamento messo a punto dall’Unione Europea.
Prezzo e accessori di Classe E E400d 4MATIC Auto Premium
La comodità di questa station wagon è acquistabile al pubblico al prezzo di 80.660 euro.
La Classe E E400d 4MATIC Auto Premium include una dotazione di serie che comprende:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale plancia touch pad e
- selettore modalità di guida con mappatura motore, sterzo e controllo stabilità
- telecamera parcheggio a gradi
- inserti in radica di noce marrone lucido
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore posteriore e laterale con radar telecamera
- tendina elettrica lunotto posteriore
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- integrazione mobile apple carplay e android auto
Motore, prestazioni e alimentazione
Il motore che Mercedes-Benz ha scelto per questa Classe E è un 2925 cm3 che permette a questa wagon di registrare delle buone prestazioni, soprattutto dal punto di vista dei consumi, specie se si prende in considerazione l’alimentazione a gasolio. Questa versione è particolarmente valida, valutato il cambio automatico e la possibilità di andare da zero a cento in 5,1 secondi, mentre la trazione montata è integrale. Le performance di cui è capace questa auto sono esplicitate dalla sua velocità massima di 250 km/h.