Il mercato delle berline a tre volumi soffre in Italia, ma resta rigoglioso nel resto d’Europa. Mercedes-Benz propone questa Classe E con molte novità che riguardano in maniera particolare gli allestimenti e la tecnologia offerta. Questa versione della berlina tre volumi a marchio Mercedes-Benz fa della sicurezza il suo punto di forza, con una motorizzazione che renderà confortevole stare alla guida.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Una vettura è la macchina adatta per chi sta cercando un’automobile sportiva ma allo stesso tempo pratica. Questa Classe E riesce a soddisfare le esigenze anche dei più pretenziosi, con le sue linee e dimensioni che danno vita ad profilo aerodinamico ma allo stesso tempo elegante. La larghezza di 1,85 metri la rende soprattutto spaziosa sia per chi sta alla guida sia per i passeggeri. Lunga 4,92 metri, questa vettura si caratterizza per la comodità proposta alla guida, con un’altezza pari a 1,46 metri che non la rende tanto bassa. I suoi cinque posti, accessibili tramite le 4 porte, si presentano comodi anche se non rappresentano una novità per questo segmento di vetture. Il bagagliaio, con i suoi 540 litri di capacità minima, si pone tra i più larghi della categoria, non facendo mancare a chi acquista questa vettura la comodità di poter caricare con sé dei carichi, anche imprevisti. Mercedes-Benz si è data da fare nella creazione degli interni, con la plancia che mostra il tratto caratteristico della società con la stella a tre punte, con dettagli curati e di ottima fattura. Chi acquista questa vettura non dovrà scendere a compromessi tra prestazioni e necessità personali, e andrà sul sicuro col prodotto a marchio Mercedes-Benz.
Consumi ed emissioni di Classe E E400d Auto Business Sport
Questa comoda berlina vi farà percorrere molti chilometri alla guida, con la sua autonomia di 1300 km a serbatoio pieno. Mercedes-Benz ha osservato il nuovo protocollo europeo di misurazione dei consumi e di livelli di inquinamento WLTP, riuscendo ad ottenere la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp per questa sua Classe E.
Prezzo ed optional di Classe E E400d Auto Business Sport
Mercedes-Benz offre questo modello di Classe E al prezzo consigliato di 73.627 euro.
Tra le dotazioni di serie inserite da Mercedes-Benz e già presenti al momento dell’acquisto del veicolo troviamo:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- selettore modalità di guida con mappatura motore, sterzo e controllo stabilità
- telecamera a 360°
- inserti in radica di noce marrone lucido
- volante multifunzione in pelle e legno con inserti in radica di noce marrone lucido
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale plancia e touch pad
- tendina elettrica lunotto posteriore
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
- pacchetto integrazione per smartphone apple™ o android™
- carica wireless
Motore, prestazioni e alimentazione
Questa berlina tre volumi è una delle più valide della categoria grazie alla motorizzazione che la società con la stella a tre punte ha scelto per questo allestimento della sua Classe E. Parliamo di un propulsore con alimentazione a diesel da 340 cavalli che rendono questa vettura molto buona per il contesto extraurbano ma anche per le strade cittadine, grazie ai suoi 2925 cm3 di cilindrata. Capace di prestazioni degne di nota, questa vettura riesce a raggiungere i 250 km orari di velocità massima e garantisce comodità alla guida e tranquilla grazie al cambio automatico e alla trazione posteriore.