Il nuovo modello della Classe E è una cabrio rinnovata nello stile e nel design, che non modifica il tocco distintivo della società tedesca pur offrendo un nuovo allestimento tecnologico. In grado di buone performance, questa è la vettura “en plen air” perfetta per chi cerca le sensazioni di una cabrio.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Una auto che vi consentirà di godervi il panorama grazie all’abitacolo aperto: le dimensioni di 4,82 metri di lunghezza per 1,86 metri di larghezza conferiscono un assetto agile alla macchina, con i 1,42 metri di altezza. Questa decappottabile in questa versione quattro posti è curata negli interni, con attenzione al dettaglio rappresentativa della società tedesca. Infine, un bagagliaio da 310 litri vi lascerà caricare alcuni ma non molti bagagli.
Consumi ed emissioni di Classe E E450 4MATIC Premium Plus
L’ultimo standard europeo per le misurazioni dei consumi e dei livelli di inquinamento è l’Euro 6, testato con il protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure), procedura che garantisce dati più realistici rispetto al precedente NEDC (New European Driving Cycle). Questa versione ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp che rispetta la direttiva, come dichiarato dalla società tedesca, che assicura un’autonomia di 800 km con un pieno. Il consumo misto, invece, è pari a 8,7 litri per 100 km, perfettamente in linea con le prestazioni offerte da quest’auto.
Prezzo e accessori di Classe E E450 4MATIC Premium Plus
Questa cabrio a marca Mercedes-Benz è acquistabile a 84.710 euro.
Tra le dotazioni di serie inserite da Mercedes-Benz e già presenti al momento dell’acquisto del veicolo troviamo:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale plancia touch pad e
- selettore modalità di guida con mappatura motore, sterzo e controllo stabilità
- telecamera parcheggio a gradi
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore posteriore e laterale con radar telecamera
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- airbag laterale anteriore e include protezione testa
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- integrazione mobile apple carplay e android auto
Motore, prestazioni e alimentazione
Tutta l’attenzione di Mercedes-Benz è evidente anche nella scelta della motorizzazione di questa configurazione, degna di nota su questa Classe E. Il motore montato è un 2996 cm3 benzina con una potenza di 367 cavalli che saprà rendervi molto soddisfatti quando vi troverete alla guida. Una volta su strada, potrete giocare col cambio automatico e sfruttare tutti i cavalli offerti da questa cabriolet con la massima comodità. La coppia massima fornita da Mercedes-Benz è di 500 Nm a 1800 giri/min. Sullo spunto l’accelerazione, di questa cabrio raggiunge i 100 km/h in 5,8 secondi.