La Classe E Mercedes-AMG E63 S 4MATIC+ è un’auto della casa tedesca che si contraddistingue per qualità costruttiva e materiali ricercati. Il lusso offerto in da questa versione rende omaggio alla tradizione in cui si inserisce questa station wagon, con un’ampia possibilità di personalizzazione per chi cerca tutti i comfort. Una vettura che esprime tutta la sua classe senza scendere a compromessi con le performance, per coloro che vogliono una guida più sportiva, con una motorizzazione proposta da sottolineare per il segmento.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Questa bellissima auto rappresenta il simbolo della casa tedesca, capace di infondere passione agli amanti del segmento, grazie ai suoi 4,93 metri e 1,85 metri. Questa versione di Classe E è dotata di cinque porte che permettono l’accesso a lussuosi interni che esprimono tutta la classe a marchio Mercedes-Benz con materiali pregiati e ricercati. All’interno di questa Classe E trovano posto cinque passeggeri. L’assetto di questa vettura è garantito dal peso di 1995 kg, che le conferisce un aspetto possente e massiccio. Il portabagagli ha una capacità minima di 640 litri, capacità che non pone particolari difficoltà nell’utilizzo di ogni giorno.
Consumi ed emissioni di Classe E Mercedes-AMG E63 S 4MATIC+
Con certificazione Euro 6.2 C e D-Temp che rispetta le normative dell’Unione Europea contro l’inquinamento, quest’auto vi permette di coprire 700 chilometri con un pieno. Questa è un’autonomia completamente in linea con le performance del motore montato su questa Classe E, dato da considerare in fase d’acquisto. Il consumo misto che quest’auto riesce a garantire è di 10,8 litri per 100 km. In città, invece, il consumo dichiarato è di 14,5 km per 100 litri.
Prezzo e accessori di Classe E Mercedes-AMG E63 S 4MATIC+
Mercedes-Benz mette sul mercato questo modello della Classe E al prezzo di 134.704 euro.
Tra gli accessori di serie proposti per questa versioni troviamo:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale plancia touch pad e
- selettore modalità di guida con mappatura motore, sterzo e controllo stabilità
- telecamera parcheggio a gradi
- inserti in radica di noce marrone lucido
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore posteriore e laterale con radar telecamera
- tendina elettrica lunotto posteriore
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- integrazione mobile apple carplay e android auto
Motore, prestazioni e alimentazione
La casa tedesca ha fornito questa station wagon con un motore benzina da 3982 cm3 di cilindrata, motorizzazione che consente a questo modello di Classe E di raggiungere 612 cavalli di potenza. La cilindrata dell’auto, in termini puramente tecnici, indica la cubatura del motore, vale a dire la sua capacità in litri, per cui, per esempio, dire 2.000 cm3 o CC (centimetri cubici) è la stessa cosa che dire 2 litri. Disponibile con cambio automatico, la trazione è 4×4 per una potenza in Kw di 450. Qualche dato sulle performance: questa station wagon va da zero a cento in 3,5 secondi ed una velocità massima di 290 Km/h.