La società con la stella a tre punte ha scelto di rivedere la sua Classe G con questa nuova versione. La guida sportiva specifica di una sport utility è assicurata dal nuovo motore, dalle prestazioni considerevoli, montato da Classe G. Questo SUV resta tra i più comodi del segmento, che adesso viene rivisto anche internamente grazie agli accessori di serie scelti da Mercedes-Benz.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Mercedes-Benz ha optato per il meglio per questo modello di SUV, con gli esterni che contraddistinguono la Classe G in maniera unica e identificabile. Lunga 4,83 metri per 1,96 metri di altezza, questa Classe G ha uno stile specifico e caratteristico delle vetture di questa categoria, nonostante mantenga i tratti tipici della società con la stella a tre punte. Inserita in un segmento affollato e competitivo, questa versione è dotata di cinque porte, con una larghezza pari a 1,93 metri che la inserisce nella media del settore. Le sue dimensioni la rendono abbastanza comoda, con un abitacolo molto lavorato e definito sin nei minimi particolari, tratto distintivo di Mercedes-Benz. All’interno possono trovare posto sino a cinque passeggeri confortevolmente, pur avendo spazio per il bagagliaio.
Consumi ed emissioni di Classe G AMG G 63 stronger than time
La società con la stella a tre punte dichiara un’autonomia di 800 km con un pieno per questa SUV, numero che fa rientrare quest’auto a marca Mercedes-Benz nella media del segmento. Questa versione AMG G 63 stronger than time ha un motore Euro 6D, che adempie alle normative europee in materia di antinquinamento e un consumo misto dichiarato di 13,1 litri per 100 km, in linea con le prestazioni della vettura.
L’Unione Europea ha messo a punto il nuovo protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure) per testare i consumi delle automobili che circolano in Europa, protocollo che assicura la certificazione di una precisa classe ambientale alla vettura. La sigla Euro 6 (o Euro 6 D) è la classe ambientale di introduzione più recente che assicura delle basse emissioni e meno inquinamento.
Prezzo e accessori di Classe G AMG G 63 stronger than time
Questo modello di Classe G è in vendita al prezzo di listino di 188.047 euro.
Tra gli accessori di serie compresi in questa versioni della Classe G, possiamo vedere:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale plancia touch pad e
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio laterale
- telecamera per la retromarcia assistita con linee di riferimento dinamiche sul display del sistema multimediale
- telefonia per auto: per una telefonia e una connettività internet ottimale, con lettore di sim card e protocollo bluetooth® sap (sim access profile)
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- airbag anteriore conducente e passeggero
- airbag per le ginocchia conducente e passeggero
- controllo stabilità rimorchio
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- guida autonoma e controllo attivo mantenimento corsia
- selettore modalità di guida con mappatura motore, sterzo, sospensioni, controllo stabilità e trazione
Motore, prestazioni e alimentazione
Un SUV molto ben equipaggiato sotto il profilo motorizzazione, quello messo a punto da Mercedes-Benz in questa versione. Il motore montato è un 3982 cm3 di cilindrata, con 585 cavalli di potenza e alimentato a benzina. Questa configurazione è molto valida e consente alla vettura di ben performare sia tra il traffico cittadino che su tratte extraurbane, grazie anche ai 220 km/h di velocità massima che può raggiungere. In questa versione troviamo un cambio automatico a trazione 4×4, con una coppia massima di 850 Nm a 2500 giri/min, caratteristiche in linea con la categoria delle sport utility.