Sportiva e dalle forme decise, questo nuovo modello di Classe G non rinuncia alla sportività che rende unico il prodotto Mercedes-Benz, ma si aggiorna, sia nel motore che internamente. La nuova motorizzazione garantisce performance notevoli, con buone sensazioni alla guida, mentre gli interni offrono una nuova tecnologia che rende più contemporanea e efficiente la guida su questa vettura della società con la stella a tre punte.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Mercedes-Benz ha scelto il massimo per questa versione di SUV, con gli esterni che differenziano la Classe G in maniera distintiva e identificabile. Lunga 4,81 metri per 1,96 metri di altezza, questa Classe G ha uno stile preciso e tipico delle auto di questa categoria, pur offrendo i tratti tipici della società con la stella a tre punte. Inserita in una categoria gremita e competitiva, questo modello è disponibile con cinque porte, con una larghezza pari a 1,93 metri che la pone nella media del settore. Le sue dimensioni fanno sì che sia abbastanza larga, con un abitacolo molto curato e definito sin nei minimi dettagli, marchio peculiare di Mercedes-Benz. All’interno si accomodano sino a cinque passeggeri comodamente, pur avendo spazio per il bagagliaio.
Consumi ed emissioni di Classe G G 400 d stronger than time
La società con la stella a tre punte dichiara un’autonomia di 1100 km con un pieno per questa SUV, cifra che pone quest’auto a marca Mercedes-Benz nella media della categoria. Questa versione G 400 d stronger than time ha un motore Euro 6D, che rispetta le normative europee in materia di antinquinamento e un consumo misto dichiarato di 9,6 litri per 100 km, in linea con le performance della vettura.
La classe ambientale espresso in categorie “Euro”, per chi acquista un’auto è oggi un dato molto fondamentale da tenere in considerazione, in quanto indica se un’auto sia più o meno ecologica, soprattutto per evitare divieti alla circolazione sempre più limitativi. Le ultime regole sulle emissioni inquinanti delle vetture, hanno inserito nuove norme per la valutazione dei veicoli, spostando l’attenzione dalle prestazioni alla classificazione ambientale della vettura.
Prezzo e accessori di Classe G G 400 d stronger than time
Il prezzo di questo SUV è pari a 140.489 euro, come dichiarato da Mercedes-Benz sul suo listino.
Tra gli accessori di serie proposti per questa versioni troviamo:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale plancia touch pad e
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio laterale
- telecamera per la retromarcia assistita con linee di riferimento dinamiche sul display del sistema multimediale
- telefonia per auto: per una telefonia e una connettività internet ottimale, con lettore di sim card e protocollo bluetooth® sap (sim access profile)
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- airbag anteriore conducente e passeggero
- airbag per le ginocchia conducente e passeggero
- controllo stabilità rimorchio
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- guida autonoma e controllo attivo mantenimento corsia
- selettore modalità di guida con mappatura motore, sterzo, controllo stabilità e trazione
Motore, prestazioni e alimentazione
Il segmento dei SUV è ancor più interessante grazie a questo Classe G, che con la motorizzazione messa a disposizione dalla società con la stella a tre punte in questa versione riesce ad essere un prodotto notevole. Il propulsore montato è un 2925 cm3 di cilindrata da 330 cavalli, componenti che rendono performante questa vettura, capace di comportarsi bene sia tra le strade di città che su tratte più lunghe. Al volante troviamo un cambio automatico che viene montato in coppia con trazione 4×4, componenti distintive di questa versione. Infine, il valore della velocità massima che questa sport utility riesce a raggiungere: 210 km orari.