La Classe G si aggiorna in questa nuova versione, più prestante grazie alla nuova motorizzazione proposta dalla compagnia tedesca, e più accessoriata tecnologicamente. Mercedes-Benz ha rinnovato il design di questo nuovo modello, rendendolo più accattivante ma lasciando il tocco di classe che la differenzia. Una sport utility che non vi farà scendere a compromessi tra comodità e prestazioni grazie alla guida sportiva che questa Classe G riesce a garantire.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Ottimo il lavoro fatto dai progettisti di casa Mercedes-Benz su questa vettura. Parliamo di un SUV molto sportivo, caratteristica che gli viene conferita dalle sue dimensioni: 4,81 metri di lunghezzi con 1,96 metri di altezza, caratteristiche che permettono ai cinque passeggeri di stare molto comodi una volta dentro l’abitacolo, grazie allo spazio tra teste e tetto dell’auto. Le finiture degli interni sono aggiornate rispetto al precedente modello, più in linea con lo stile della compagnia tedesca e notevoli anche nella realizzazione. Delle cinque porte, una è il bagagliaio, che ha un buon volume minimo di carico.
Consumi ed emissioni di Classe G G 500 stronger than time
La compagnia tedesca dichiara un’autonomia di 900 km con un pieno per questa SUV, cifra che pone quest’auto a marca Mercedes-Benz nella media della categoria. Questa versione G 500 stronger than time ha un motore Euro 6D, che rispetta le leggi europee contro l’inquinamento e un consumo misto dichiarato di 11,5 litri per 100 km, in linea con le performance dell’auto.
Per stabilire la classe ambientale di un veicolo da settembre 2017 è entrata in vigore la nuova procedura WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure), che andrà a sostituire progressivamente il protocollo NEDC (New European Driving Cycle), con l’obiettivo di fornire dati più realistici, che rispecchiano maggiormente l’utilizzo quotidiano dell’auto.
Prezzo e accessori di Classe G G 500 stronger than time
Il listino prezzi della compagnia tedesca dichiara un prezzo di 149.929 euro per questa versione del SUV a marca Mercedes-Benz.
La Classe G G 500 stronger than time include una dotazione di serie che comprende:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale plancia touch pad e
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio laterale
- telecamera per la retromarcia assistita con linee di riferimento dinamiche sul display del sistema multimediale
- telefonia per auto: per una telefonia e una connettività internet ottimale, con lettore di sim card e protocollo bluetooth® sap (sim access profile)
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- airbag anteriore conducente e passeggero
- airbag per le ginocchia conducente e passeggero
- controllo stabilità rimorchio
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- guida autonoma e controllo attivo mantenimento corsia
- selettore modalità di guida con mappatura motore, sterzo, controllo stabilità e trazione
Motore, prestazioni e alimentazione
Ottimo lavoro quello realizzato da Mercedes-Benz con questo SUV, considerata anche la motorizzazione. Le prestazioni sono assicurate dai 422 cavalli di potenza del motore di questa vettura, un 3982 cm3 benzina che garantisce soddisfazioni anche in città. Il cambio automatico disponibile assicura un assetto sportivo che renderà felici gli appassionati della categoria grazie anche all’accelerazione da zero a cento di 5,9 secondi e che dovrebbe farvi considerare questo SUV in fase d’acquisto. Infine, un dato sulla coppia massima, pari a 610 Nm a 2000 giri/min.