Mercedes-Benz ha scelto di commercializzare il modello Classe S in due configurazioni e carrozzerie, cabriolet e berlina tre volumi , ognuna per soddisfare le esigenze dei suoi clienti.
Consumi ed emissioni
Riguardo i consumi di carburante la versione base con motore Euro 6.2 C e D-Temp ha un consumo medio dichiarato di 5,9 litri percorrendo 100 Km, mentre in città 7,5 litri per 100 Km.
Euro 6 che sigla spesso leggiamo nelle specifiche di un’auto è un insieme di standard europei sulle emissioni inquinanti che si applica ai veicoli stradali nuovi commercializzati nell’Unione Europea. In particolare, tale norma è in vigore dal 1º settembre 2014 per le omologazioni di nuovi modelli mentre è diventata obbligatoria dal 1º settembre 2015 per tutte le vetture di nuova immatricolazione.
Dimensioni e porte
Questo modello è disponibile con due e quattro porte e misura 5,03 metri di lunghezza con 1,89 metri di larghezza e 1,41 metri di altezza, l’abitacolo può ospitare comodamente fino a quattro e cinque persone ed ha una capacità del bagagliaio pari a 250 litri di volume.
Motore e alimentazione
Per questo modello, la società con la stella a tre punte ha optato per motori diesel, ibrida o benzina, con potenze da 286 CV a 630 CV, trazione posteriore o 4×4 e cambio automatico che la spingono alla velocità massima di 250 km/h. La coppia massima dichiarata da Mercedes-Benz per la versione top di gamma è di 900 Nm a 2750 giri/min.
Prezzi e allestimenti: le versioni di Mercedes-Benz Classe S
Per le diverse versioni la Mercedes-Benz ha optato per una serie di novità diversificate che hanno ampliato la possibilità di personalizzare la vettura. Sempre presente la dotazione di di serie.
I prezzi di listino comunicati da Mercedes-Benz per le diverse versioni e carrozzerie partono da 97.450 € per la “Mercedes-AMG S 63 4Matic+” fino ad arrivare a 212.785 euro per la “Mercedes-AMG S 63 4Matic+”.
Mercedes-Benz Classe S 2021 è disponibile nelle seguenti versioni:
Mostra tutti gli allestimenti