La Mercedes-Benz Classe S Mercedes-Maybach S 560 4Matic passo lungo mostra una serie di novità rispetto alla precedente versione, come nuovi allestimenti tecnologici e nuovi standard di sicurezza. Classe S Mercedes-Maybach S 560 4Matic passo lungo è l’offerta della casa di Stoccarda per il segmento delle berline a tre volumi, un segmento di auto non considerate dagli italiani ma con un mercato ampio in Europa.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
La silhouette di questa quattro porte è tipica del marchio della casa di Stoccarda che le conferisce un inconfondibile carattere distintivo, elegante, serio e caratterizzato da linee nette che ne sottolineano tutta l’imponenza grazie anche alle generose dimensioni della carrozzeria che misurano ben 5,46 metri di lunghezza e 1,89 metri di larghezza. Il design è piuttosto classico e l’abitacolo è progettata per donare il massimo comfort ai cinque passeggeri. Gli interni presentano la consueta attenzione al dettaglio tipica delle vetture Mercedes-Benz.
Consumi ed emissioni di Classe S Mercedes-Maybach S 560 4Matic passo lungo
Questa ottima berlina tre volumi vi assicurerà tanti chilometri alla guida, con la sua autonomia di 700 km a serbatoio pieno. Mercedes-Benz ha rispettato il nuovo protocollo europeo di rilevamento dei consumi e di livelli di inquinamento WLTP, ottenendo la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp per questa sua Classe S.
Euro 6 D ed Euro 6 D-Temp sono le ultime due classi ambientali introdotte dall’Unione Europea per la certificazione dei consumi delle nuove automobili che circolano in Europa. Questa è una certificazione necessaria che le case automobilistiche devono garantire per poter mettere sul mercato le proprie macchine. La classe ambientale viene assegnata attraverso il protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure), introdotto nel 2017.
Prezzo e accessori di Classe S Mercedes-Maybach S 560 4Matic passo lungo
La casa di Stoccarda mette sul mercato questa versione di berlina tre volumi al prezzo di 165.290 euro.
Tra gli accessori di serie il modello prevede:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale plancia touch pad e
- climatizzatore con controlli posteriori climatizzatore a controllo automatico
- telecamera parcheggio a gradi
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio laterale con telecamera
- 2 cuffie wireless
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- airbag laterale anteriore e posteriore
- beltbag posteriore (cintura con airbag incorporato per ridurre ulteriormente il rischio di lesioni)
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- guida autonoma controllo attivo mantenimento corsia e riconoscimento segnaletica
- telefonia multifunzione:stabilisce una connessione wireless con l'antenna esterna della vettura e ricarica senza fili i telefoni cellulari che supportano lostandard qi su una superficie di carica
- tendina posteriore laterale e elettrico
Motore, prestazioni e alimentazione
Ottimo lavoro quello fatto dalla casa di Stoccarda su questo modello di Classe S. La motorizzazione proposta è da tenere in considerazione, con un propulsore benzina da 469 cavalli che rende questa auto versatile e adatta sia alla città che ai viaggi in autostrada. Il motore da 3982 cm3 di cilindrata offre buone performance e consumi nella media della categoria, una macchina che è da tenere in considerazione se state valutando l’acquisto di una berlina. Mercedes-Benz ha scelto un cambio automatico su questa versione, che è montato con la trazione 4×4. Il dato sulla coppia massima è di 700 Nm a 2000 giri/min.