La sicurezza e la comodità sono le prerogative di questa Classe S, nuova proposta della società tedesca che vuole rendere più appetibile la sedan agli italiani. La dotazione tecnologica offerta e il grande portabagagli rendono questa berlina tre volumi molto utile e funzionale, specialmente per chi sta cercando un veicolo che gli consenta di trasportare carichi grandi.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Questa nuova berlina targata Mercedes-Benz presenta tante novità, sia nell’abitacolo che all’esterno. Si tratta di un nuovo allestimento quello proposto dalla società tedesca, che oggi presenta un abitacolo più ricco di dettagli e accessori che assicurano comodità e sicurezza al volante. Ottima più sui lunghi tragitti che alla guida in città, questo modello della Classe S misura 5,46 metri per 1,89 metri di larghezza, e si configura come una delle berline più pratiche della categoria grazie anche a un portabagagli con una capacità di carico minima pari a 500 litri.
Consumi ed emissioni di Classe S Mercedes-Maybach S 560 passo lungo
Una vettura del tutto adatta al suo utilizzo quotidiano, con un serbatoio montato dalla società tedesca che vi permette di percorrere 700 chilometri di autonomia con un pieno. Questa Classe S è conforme agli standard europei in materia di antinquinamento grazie alla sua certificazione Euro 6.2 C e D-Temp e un consumo misto di 10,1 litri per 100 km, ottimo per chi deve spostarsi su brevi e lunghi tragitti.
Euro 6 D ed Euro 6 D-Temp sono le ultime due classi ambientali che sono state introdotte dall’Unione Europea per la certificazione dei consumi delle nuove automobili che circolano in Europa. Questa è una certificazione necessaria che le case automobilistiche devono garantire per poter mettere sul mercato le proprie vetture. La classe ambientale viene valutata attraverso il protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure), introdotto nel 2017.
Prezzo ed optional di Classe S Mercedes-Maybach S 560 passo lungo
La società tedesca consiglia al pubblico un prezzo di 160.710 euro per questo modello di Classe S.
Tra gli accessori di serie compresi in questa versioni della Classe S, possiamo vedere:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale plancia touch pad e
- climatizzatore con controlli posteriori climatizzatore a controllo automatico
- telecamera parcheggio a gradi
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio laterale con telecamera
- 2 cuffie wireless
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- airbag laterale anteriore e posteriore
- beltbag posteriore (cintura con airbag incorporato per ridurre ulteriormente il rischio di lesioni)
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- guida autonoma controllo attivo mantenimento corsia e riconoscimento segnaletica
- telefonia multifunzione:stabilisce una connessione wireless con l'antenna esterna della vettura e ricarica senza fili i telefoni cellulari che supportano lostandard qi su una superficie di carica
- tendina posteriore laterale e elettrico
Motore, prestazioni e alimentazione
Ottimo lavoro quello fatto dalla società tedesca su questa versione di Classe S. La motorizzazione proposta è da tenere in considerazione, con un propulsore benzina da 469 cavalli che fa sì che questa vettura sia versatile e adattabile sia al traffico cittadino che alle tratte in autostrada. Il motore da 3982 cm3 di cilindrata garantisce ottime performance e consumi standard per la categoria, una vettura che bisogna tenere in considerazione se state valutando l’acquisto di una berlina. Mercedes-Benz ha montato un cambio automatico su questo modello, che va in coppia con la trazione posteriore. Il dato sulla coppia massima è di 700 Nm a 2000 giri/min.