La Classe S della Mercedes-Benz si ammoderna con questa nuova berlina a tre volumi. Fornita di un bagagliaio molto largo e una dotazione tecnologica all’avanguardia, la berlina tre volumi della società tedesca vuole rinnovare il segmento e soddisfare le esigenze di chi vuole un’auto di questo tipo.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
La silhouette di questa quattro porte è tipica del marchio della società tedesca che le conferisce un inconfondibile carattere distintivo, elegante, serio e caratterizzato da linee nette che ne sottolineano tutta l’imponenza grazie anche alle generose dimensioni della carrozzeria che misurano ben 5,46 metri di lunghezza e 1,89 metri di larghezza. Il design è piuttosto classico e l’abitacolo è progettata per donare il massimo comfort ai cinque passeggeri. Gli interni presentano la consueta attenzione al dettaglio tipica delle vetture Mercedes-Benz.
Consumi ed emissioni di Classe S Mercedes-Maybach S 650 passo lungo
Una vettura totalmente adatta al suo utilizzo in città, con un serbatoio montato dalla società tedesca che vi permette di percorrere 600 chilometri di autonomia con un pieno. Questa Classe S è conforme agli standard europei in materia di antinquinamento grazie alla sua certificazione Euro 6.2 C e D-Temp e un consumo misto di 14,0 litri per 100 km, perfetto per chi deve spostarsi su brevi e lunghi tratti.
Per stabilire la classe ambientale di un veicolo da settembre 2017 è entrata in vigore la nuova procedura WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure), che andrà a sostituire progressivamente il protocollo NEDC (New European Driving Cycle), con l’obiettivo di fornire dati più realistici, che rispecchiano maggiormente l’utilizzo quotidiano dell’automobile.
Prezzo e accessori di Classe S Mercedes-Maybach S 650 passo lungo
Il prezzo consigliato al pubblico di questa berlina tre volumi è di 212.050 euro.
Tra gli accessori di serie proposti per questa versioni troviamo:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale plancia touch pad e
- climatizzatore con controlli posteriori climatizzatore a controllo automatico
- telecamera parcheggio a gradi
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio laterale con telecamera
- 2 cuffie wireless
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- airbag laterale anteriore e posteriore
- beltbag posteriore (cintura con airbag incorporato per ridurre ulteriormente il rischio di lesioni)
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- guida autonoma controllo attivo mantenimento corsia e riconoscimento segnaletica
- telefonia multifunzione:stabilisce una connessione wireless con l'antenna esterna della vettura e ricarica senza fili i telefoni cellulari che supportano lostandard qi su una superficie di carica
- tendina posteriore laterale e elettrico
Motore, prestazioni e alimentazione
Questa versione messa a punto dalla società tedesca dispone di un motore da 630 cavalli e 5980 cm3 di cilindrata, dati degni di nota per la categoria. La versatilità di questa berlina è garantita dal motore alimentato a benzina, che vi offre la possibilità di muovervi tranquillamente tra il traffico cittadino ma anche di spingerla al massimo fuori città. Il cambio automatico assicura divertimento alla guida, mentre sentirete le ruote muoversi spinte dalla trazione posteriore. Spingendo al massimo questa berlina raggiungerete i 250 km/h di velocità massima di cui è capace. La potenza che il motore genera viene trasferita alle ruote motrici attraverso la trasmissione e tutte le sue componenti. Frizione, cambio, albero di trasmissione, differenziale e semiassi costituiscono la trasmissione. Visto l’elevato numero di componenti, in caso di problemi occorre localizzare immediatamente la parte danneggiata per poterla sostituire o riparare.