Questo nuovo modello di Classe S punta notevolmente sul nuovo design, perfezionato nelle forme e nelle geometrie, con allestimenti nuovi e una dotazione tecnologica più recente. La casa tedesca propone questa berlina tre volumi a chi sta cercando una macchina funzionale, adatta alla città e molto capiente.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Mercedes-Benz aggiorna la sua Classe S, mettendo sul mercato una versione rivista e più confortevole. Notevole la dotazione, con un allestimento che presenta tanti accessori e una buona dotazione tecnologica, specie dal punto di vista del comparto multimediale. Le dimensioni di 5,25 metri di larghezza e 1,89 metri di larghezza la rendono piuttosto grande, con qualche difficoltà nel parcheggio e nel destreggiarsi in città. Ottima la guida e l’aderenza grazie all’altezza di 1,49 metri insieme al peso di 2000 kg. Presente anche il portabagagli di capacità minima pari a 510 litri.
Consumi ed emissioni di Classe S S 350 d 4Matic Premium passo lungo
Questa ottima berlina tre volumi vi assicurerà molti chilometri alla guida, con la sua autonomia di 1200 km a serbatoio pieno. Mercedes-Benz ha rispettato il nuovo protocollo europeo di misurazione dei consumi e di livelli di inquinamento WLTP, riuscendo ad ottenere la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp per questa sua Classe S.
Le vetture che circolano nell’Unione Europea devono rispettare degli standard antinquinamento che vengono valutati in classi attraverso un protocollo. L’Euro 6 D e l’Euro 6 D-Temp sono le classi più recenti, introdotte a fine 2019, che vi permetteranno di accedere alle Zone a Traffico Limitato delle maggiori città, cosa che non succederà se deciderete di comprare un’auto più vecchia.
Prezzo e accessori di Classe S S 350 d 4Matic Premium passo lungo
Mercedes-Benz propone la sua Classe S S 350 d 4Matic Premium passo lungo al prezzo di listino di 104.410 euro.
La Classe S S 350 d 4Matic Premium passo lungo include una dotazione di serie che comprende:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale plancia touch pad e
- inserti in legno di radica di noce marrone lucido
- telecamera a 360° (solo con p47)
- 2 cuffie wireless
- tetto panorama scorrevole elettrico in vetro con chiusura comfort e tendina avvolgibile parasole a comando elettrico
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- beltbag posteriore (cintura con airbag incorporato per ridurre ulteriormente il rischio di lesioni)
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
- telefonia multifunzione:stabilisce una connessione wireless con l'antenna esterna della vettura e ricarica senza fili i telefoni cellulari che supportano lostandard qi su una superficie di carica
- tendina avvolgibile parasole elettrica per il lunotto
Motore, prestazioni e alimentazione
Per questa berlina la casa tedesca ha scelto un propulsore da 286 cavalli con 2925 cm3 di cilindrata, caratteristiche che fanno di questa macchina uno dei prodotti più interessanti della categoria. Si tratta, infatti, di un motore alimentato a diesel che non vi farà consumare molto nelle tratte urbane, ma anche di poter spingere al massimo questa macchina fuori città. Infatti, come dichiara Mercedes-Benz in listino, questa automobile tocca i 100 km/h in 5,8 secondi. La velocità massima, invece, è di 250 km orari. Su questa versione la casa tedesca monta un cambio automatico e trazione integrale.