Il mercato delle berline a tre volumi sta soffrendo, ma resta prospero nel resto d’Europa. Mercedes-Benz propone questa Classe S con numerose novità che riguardano in maniera particolare gli allestimenti e la tecnologia offerta. Questa versione della berlina tre volumi a marchio Mercedes-Benz fa dell’affidabilità il suo punto di forza, con una motorizzazione che renderà piacevole stare alla guida.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Fornita di interni confortevoli e spaziosi, questo modello di Classe S offre un allestimento molto valido e accessori che renderanno piacevoli i lunghi viaggi. Il peso di 1945 kg conferisce un’ottima tenuta di strada e dà sicurezza alla guida, soprattutto se si considera il largo abitacolo con i suoi 1,89 metri di larghezza. In altezza, invece, la Classe S misura 1,49 metri, non troppo distante dalla versione precedente. Notevole il vano posteriore, che può contenere almeno 510 litri, capacità di carico minima messo in listino dalla società con la stella a tre punte.
Consumi ed emissioni di Classe S S 350 d Premium Plus passo lungo
Una vettura del tutto adeguata al suo uso in città, con un serbatoio montato dalla società con la stella a tre punte che garantisce 1200 chilometri di autonomia a pieno carico. Questa Classe S è conforme agli standard europei sul tema di antinquinamento grazie alla sua certificazione Euro 6.2 C e D-Temp e un consumo misto di 5,9 litri per 100 km, ottimo per chi ha bisogno su brevi e lunghi tratti.
La classificazione ambientale delle auto al momento è arrivata alla Euro 6 C, che vincola le case automobilistiche a realizzare motori ancora più efficienti, ma anche a integrarli di filtri anti particolato più efficaci. Le future classi saranno la Euro 6 D e la Euro 6 D-Temp, in arrivo verso la fine del 2019, con cui le aziende del settore dovranno adeguarsi ai nuovi test di rilevazione dei gas di scarico RDE e WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure) che sostituirà il vecchio protocollo NEDC (New European Driving Cycle), con l’intenzione di fornire dati più realistici.
Prezzo e accessori di Classe S S 350 d Premium Plus passo lungo
Mercedes-Benz inserisce in listino un prezzo di 110.370 euro per questo valido modello di Classe S.
La Classe S offre di serie in questa versione:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale plancia touch pad e
- telecamera parcheggio a gradi
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio laterale con telecamera
- inserti in legno di radica di noce marrone lucido
- 2 cuffie wireless
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- beltbag posteriore (cintura con airbag incorporato per ridurre ulteriormente il rischio di lesioni)
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- guida autonoma controllo attivo mantenimento corsia e riconoscimento segnaletica
- telefonia multifunzione:stabilisce una connessione wireless con l'antenna esterna della vettura e ricarica senza fili i telefoni cellulari che supportano lostandard qi su una superficie di carica
- tendina avvolgibile parasole elettrica per il lunotto
Motore, prestazioni e alimentazione
Questa berlina tre volumi monta un motore diesel da 286 cavalli. Ottimo il cambio automatico che collega una trazione posteriore. La potenza generata dal motore di un autoveicolo viene trasmessa alle ruote motrici attraverso la trasmissione, che è composta da frizione, cambio, albero di trasmissione e ruote. Nel caso di un’auto a trazione posteriore e motore anteriore, si utilizza un albero, mentre ne vengono usati due nei veicoli a trazione integrale. L’albero di trasmissione è assente nelle auto a trazione anteriore. La potenza in kw di questa Mercedes-Benz è di 210.Le sue prestazioni fanno parte della media del segmento, con 250 km orari di velocità massima e un’accelerazione zero-cento misurata in 6,0 secondi.