Per rendere più intrigante questa sedan al mercato italiano, la società con la stella a tre punte ha deciso di rimodernare questo modello di Classe S, con una dotazione tecnologica più importante che rende migliore la guida, resa gradevole nuova motorizzazione. Quest’auto è rivolta in maniera particolare alle famiglie che necessitano di un veicolo spazioso e pratico, ma anche per un uso aziendale come auto di rappresentanza.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Buon lavoro quello fatto da società con la stella a tre punte con questa vettura, nuova versione della Classe S che adesso è rinnovata anche negli interni. La carrozzeria misura 1,89 metri di larghezza per 5,25 metri di lunghezza, dimensioni che permettono comodità anche in caso di viaggi lunghi trascorsi all’interno della macchina. Gli interni presentano delle buone finiture, con una cura dei particolari. Valido anche l’allestimento tecnologico e multimediale, mentre la capacità minima del portabagagli è di 510 litri, volume standard per questa categoria.
Consumi ed emissioni di Classe S S 400 d 4Matic Premium passo lungo
Questa ottima berlina tre volumi vi farà percorrere tanti chilometri alla guida, grazie alla sua autonomia di 1200 km a serbatoio pieno. Mercedes-Benz ha osservato il nuovo protocollo europeo di misurazione dei consumi e di livelli di inquinamento WLTP, ottenendo la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp per questa sua Classe S.
L’Unione Europea ha messo a punto il nuovo protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure) per testare i consumi delle auto che circolano in Europa, protocollo che garantisce la certificazione di una precisa classe ambientale alla vettura. La sigla Euro 6 (o Euro 6 D) è la classe ambientale più recente che assicura delle basse emissioni e meno inquinamento.
Prezzo e accessori di Classe S S 400 d 4Matic Premium passo lungo
Mercedes-Benz propone questa versione di Classe S al prezzo consigliato di 109.330 euro.
Tra le dotazioni di serie inserite da Mercedes-Benz e già presenti al momento dell’acquisto del veicolo troviamo:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale plancia touch pad e
- inserti in legno di radica di noce marrone lucido
- telecamera a 360° (solo con p47)
- 2 cuffie wireless
- tetto panorama scorrevole elettrico in vetro con chiusura comfort e tendina avvolgibile parasole a comando elettrico
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- beltbag posteriore (cintura con airbag incorporato per ridurre ulteriormente il rischio di lesioni)
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
- telefonia multifunzione:stabilisce una connessione wireless con l'antenna esterna della vettura e ricarica senza fili i telefoni cellulari che supportano lostandard qi su una superficie di carica
- tendina avvolgibile parasole elettrica per il lunotto
Motore, prestazioni e alimentazione
Il vano motore di questa Mercedes-Benz ospita un’unità da 2925 cm3 da 250 Kw (340 CV) e sprigiona una coppia motrice dichiarata da 700 Nm a 1200 giri/min, che la portano ad una velocità di 250 Km/h, l’accelerazione da fermo a 100 km/h avviene in 5,2 secondi. Il moto alle ruote è dato da un sistema di trasmissione a trazione integrale e da un cambio automatico.