Chi cerca un’auto pratica, comoda e con buona tecnologia, deve prendere in considerazione questa Classe S. La proposta Mercedes-Benz per il mercato delle berline a tre volumi si differenzia per essere una vettura pratica e ottima soprattutto per le famiglie, con la compagnia tedesca che vuole rilanciare le sedan nel mercato italiano.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Questa nuova berlina targata Mercedes-Benz nasconde tante novità, sia all’interno che all’esterno. Si tratta di un nuovo modello quello proposto dalla compagnia tedesca, che oggi offre un abitacolo più dotato di dettagli e accessori che assicurano piacevolezza e sicurezza al volante. Ottima più sui lunghi viaggi che alla guida in città, questa versione della Classe S misura 5,25 metri per 1,89 metri di larghezza, e si presenta come una delle berline più pratiche del segmento grazie anche a un portabagagli con volume di carico minimo che ammonta a 510 litri.
Consumi ed emissioni di Classe S S 400 d 4Matic Premium Plus passo lungo
Questa funzionale berlina tre volumi vi garantirà molti chilometri alla guida, con la sua autonomia di 1200 km a serbatoio pieno. Mercedes-Benz ha osservato il nuovo protocollo europeo di misurazione dei consumi e di livelli di inquinamento WLTP, riuscendo ad ottenere la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp per questa sua Classe S.
Le automobili che circolano nell’Unione Europea hanno l’obbligo di rispettare gli standard antinquinamento che vengono valutati in classi attraverso un protocollo. L’Euro 6 D e l’Euro 6 D-Temp sono le classi più recenti, introdotte a fine 2019, che vi permetteranno di accedere alle Zone a Traffico Limitato delle maggiori città, cosa che non succederà se deciderete di comprare un’auto più vecchia.
Prezzo e accessori di Classe S S 400 d 4Matic Premium Plus passo lungo
La compagnia tedesca mette sul mercato questo modello di berlina tre volumi al prezzo di 119.200 euro.
La Classe S S 400 d 4Matic Premium Plus passo lungo include una dotazione di serie che comprende:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale plancia touch pad e
- telecamera parcheggio a gradi
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio laterale con telecamera
- inserti in legno di radica di noce marrone lucido
- 2 cuffie wireless
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- beltbag posteriore (cintura con airbag incorporato per ridurre ulteriormente il rischio di lesioni)
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- guida autonoma controllo attivo mantenimento corsia e riconoscimento segnaletica
- telefonia multifunzione:stabilisce una connessione wireless con l'antenna esterna della vettura e ricarica senza fili i telefoni cellulari che supportano lostandard qi su una superficie di carica
- tendina avvolgibile parasole elettrica per il lunotto
Motore, prestazioni e alimentazione
La motorizzazione che Mercedes-Benz ha montato su questo modello è un propulsore da 340 cavalli e 2925 cm3 di cilindrata che coniuga ottime prestazioni a dei consumi non particolarmente alti. Questo allestimento permette a questa berlina tre volumi di essere una delle auto più interessanti della categoria, grazie anche al fatto che è alimentata a diesel e ai valori sulla velocità massima che riesce a raggiungere, pari a 250 km/h. In questa versione, la Classe S dispone di un cambio automatico con una trazione 4×4.