L’offerta di Mercedes-Benz per il segmento delle auto ibride cambia con S 450 4MATIC Premium EQ-BOOST, modello di Classe S che offre il doppio motore. La soluzione proposta dalla casa di Stoccarda va incontro alle necessità di chi cerca di con costi ridotti, senza inquinare l’ambiente, e anche a chi prova a ridurre i consumi di carburante.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Una buona Classe S quella proposta da Mercedes-Benz in questa versione ibrida. Si tratta di un’auto con una carrozzeria di ottima fattura, dotata di quattro porte e un portabagagli con capacità minima pari a 530 litri. L’abitacolo si presenta molto comodo e fornitissimo di accessori in questa configurazione: notevole il comparto multimediale, pratico e all’avanguardia. L’abitacolo è progettato per cinque passeggeri che riescono ad accomodarsi comodamente grazie a sedili larghi e di fattura notevole.
Consumi ed emissioni di Classe S S 450 4MATIC Premium EQ-BOOST
Omologata come ibrida beneficia delle agevolazioni alla circolazione (libero accesso nelle ZTL) e, ove presenti, fiscali (piani di esenzione regionali dal pagamento del bollo) nonché assicurative (sconti sulle tariffe RC Auto praticati da molte Compagnie assicuratrici). I consumi, supportati dal supplemento elettrico sono piuttosto contenuti in città, circa 8,1 litri per 100 Km sul ciclo combinato.
Prezzo ed optional di Classe S S 450 4MATIC Premium EQ-BOOST
Mercedes-Benz vende questa sua ibrida ad un prezzo di 108.470 euro, cifra standard per le ibride di questo segmento.
Alcuni degli accessori di serie proposti da Mercedes-Benz in questa versione di Classe S sono:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale plancia touch pad e
- inserti in legno di radica di noce marrone lucido
- telecamera a 360° (solo con p47)
- 2 cuffie wireless
- tetto panorama scorrevole elettrico in vetro con chiusura comfort e tendina avvolgibile parasole a comando elettrico
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- beltbag posteriore (cintura con airbag incorporato per ridurre ulteriormente il rischio di lesioni)
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
- telefonia multifunzione:stabilisce una connessione wireless con l'antenna esterna della vettura e ricarica senza fili i telefoni cellulari che supportano lostandard qi su una superficie di carica
- tendina avvolgibile parasole elettrica per il lunotto
Motore, prestazioni e alimentazione
La casa di Stoccarda ha deciso di rendere molto desiderabile il modello ibrido della sua Classe S, grazie all’inserimento di una doppia motorizzazione che fa concorrenza alle altre automobile del segmento. Parliamo un motore a combustione a ibrida da 367 cv per 2999 cm3 di cilindrata che viene montato con un propulsore elettrico. La sinergia di questi due motori rende questa ibrida molto interessante per chi cerca un’auto ecologica e a basse emissioni. Questa versione è dotata di cambio automatico e da trazione integralepuò raggiungere i 250 di velocità massimae un’accelerazione da zero a cento in 4,9 secondi.