Sportività e classe trovano l’unione perfetta in questa coupé a marchio Mercedes-Benz. La compagnia tedesca non ha modificato lo stile caratteristico della linea Classe S, ma lo ha aggiornato, pur conservandolo aggressivo e deciso. Il motore offre velocità notevoli, mentre gli interni sono molto ben equipaggiati, nonostante siano molte le possibilità di personalizzazione.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
La caratteristica coda dà un carattere da vera coupé a questa vettura, che garantisce una guida sicura e piacevole, senza particolari sforzi. Il feeling di sicurezza si ha anche all’interno, in un abitacolo che riesce ad accogliere quattro persone e dotato di sedili avvolgenti e confortevoli. Da sottolineare l’allestimento tecnologico e multimediale, molto interessante e allineato con le vetture concorrenti del segmento. due porte in questa versione, e anche un vano posteriore con capacità minima di carico pari a 400 litri.
Consumi ed emissioni di Classe S S 450 4matic Premium Plus
Questa fantastica coupé ha un serbatoio piuttosto capiente se si considera anche la media di categoria. A pieno carico potrete guidare per 900 chilometri, una buona distanza per questo tipo di vetture. Questo modello di Classe S garantisce piena aderenza alle leggi dell’Unione Europea in materia di antinquinamento, con la sua certificazione che fa sì che sia del tutto compatibile con l’attuale protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure).
Le automobili che circolano nell’Unione Europea hanno l’obbligo di rispettare gli standard antinquinamento che vengono valutati in classi attraverso un protocollo. L’Euro 6 D e l’Euro 6 D-Temp sono le classi più recenti, introdotte a fine 2019, che vi permetteranno di accedere alle Zone a Traffico Limitato delle maggiori città, cosa che non succederà se deciderete di acquistare un’auto più datata.
Prezzo e accessori di Classe S S 450 4matic Premium Plus
Per far vostra questa coupé a marca Mercedes-Benz occorrono 119.941 euro.
La Classe S offre di serie in questa versione:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale plancia touch pad e
- telecamera parcheggio a gradi
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio laterale con telecamera
- inserti in legno di radica di noce marrone lucido
- sistema per il controllo della pressione pneumatici
- tendina elettrica lunotto posteriore
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag per le ginocchia conducente
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- airbag laterale anteriore e posteriore
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- guida autonoma controllo attivo mantenimento corsia e riconoscimento segnaletica
Motore, prestazioni e alimentazione
Le performance sportive di questa coupé sono supportate da un motore a benzina da 2996 cm3, capace di scatenare una potenza da 367 CV (500 Nm a 1600 giri/min di coppia massima) e di raggiungere la velocità massima di 250 km/h. Questa versione presenta il cambio automatico e la trazione integrale.