L’offerta di Mercedes-Benz per il mercato delle auto ibride si ristruttura con S 450 4MATIC Premium Plus EQ-BOOST, modello di Classe S che offre il doppio motore. L’offerta proposta dalla società tedesca si avvicina alle necessità di chi vuole spostarsi a zero emissioni, senza inquinare l’ambiente, e anche a chi tenta di ridurre i consumi di carburante.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Questo modello di Classe S è di ben realizzata, come si può notare dai dettagli. La carrozzeria monta quattro porte e ha delle forme piuttosto curate, che si sviluppano per 5,12 metri di lunghezza per 1,89 metri di larghezza. All’interno sono disponibili molti accessori a disposizione dei cinque passeggeri che quest’auto riesce a trasportare. La plancia è ricca di comfort di serie, con un comparto tecnologico e multimediale davvero valido.
Consumi ed emissioni di Classe S S 450 4MATIC Premium Plus EQ-BOOST
L’ibrido al momento è probabilmente la soluzione del momento: prestazioni buone, consumi ridotti in città, autonomia estesa. Il costo maggiore va a compensarsi nel corso degli anni grazie alle agevolazioni fiscali e alle esenzione del pagamento dei parcheggi e sul lato pratico l’accesso consentito alle Ztl e la libera circolazione durante i blocchi del traffico. Nel nostro caso la Classe S riesce a percorrere circa 8,1 litri per 100 Km sul ciclo combinato e avere una classe di emissioni di Euro 6.2 C e D-Temp.
Prezzo e accessori di Classe S S 450 4MATIC Premium Plus EQ-BOOST
Questa versione ibrida di Classe S è proposta al pubblico da Mercedes-Benz al prezzo di 118.341 euro.
La Classe S offre di serie in questa versione:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale plancia touch pad e
- telecamera parcheggio a gradi
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio laterale con telecamera
- inserti in legno di radica di noce marrone lucido
- 2 cuffie wireless
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- beltbag posteriore (cintura con airbag incorporato per ridurre ulteriormente il rischio di lesioni)
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- guida autonoma controllo attivo mantenimento corsia e riconoscimento segnaletica
- telefonia multifunzione:stabilisce una connessione wireless con l'antenna esterna della vettura e ricarica senza fili i telefoni cellulari che supportano lostandard qi su una superficie di carica
- tendina avvolgibile parasole elettrica per il lunotto
Motore, prestazioni e alimentazione
La società tedesca ha deciso di rendere molto desiderabile il modello ibrido della sua Classe S, grazie a una doppia motorizzazione che fa concorrenza alle altre vetture della categoria. Si tratta di un motore termico a ibrida da 367 cv per 2999 cm3 di cilindrata che viene montato insieme a un propulsore elettrico. La sinergia di questi due motori rende questa ibrida molto interessante per chi cerca un’auto green e a basse emissioni. Questa versione è dotata di cambio automatico e da trazione integralepuò raggiungere i 250 di velocità massimae un’accelerazione da zero a cento in 4,9 secondi.