S 450 Premium Plus EQ-BOOST passo lungo è il modello di Classe S ibrido, ottimo per chi vuole guidare in maniera ecologica. La casa di Stoccarda ha deciso di dotare la sua ibrida con una tecnologia all’avanguardia, cercando di avvicinarsi al mercato che sta cercando un’auto green e a emissioni ridotte.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Una ibrida piuttosto valida questa Classe S, che dispone di un allestimento molto fornito di optional di serie che garantiscono comodità ai cinque passeggeri che possono trovar posto al suo interno. Le dimensioni sono pari a 5,25 metri di lunghezza e 1,89 metri di larghezza, in linea con il segmento di questa berlina tre volumi. Nel retro di questa quattro porte è presente anche un bagagliaio con volume minimo di carico di 530 litri.
Consumi ed emissioni di Classe S S 450 Premium Plus EQ-BOOST passo lungo
La casa di Stoccarda ha scelto di dotare questo modello ibrido di Classe S con due motori, uno elettrico e uno termico. Classe S S 450 Premium Plus EQ-BOOST passo lungo ha ottenuto la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp. Grazie al motore termico e elettrico ha un’autonomia di 1000 km a pieno carico.
Prezzo ed optional di Classe S S 450 Premium Plus EQ-BOOST passo lungo
Questa ibrida è messa sul mercato dalla casa di Stoccarda ad un prezzo di 118.580 euro.
Alcuni degli accessori di serie proposti da Mercedes-Benz in questa versione di Classe S sono:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale plancia touch pad e
- telecamera parcheggio a gradi
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio laterale con telecamera
- inserti in legno di radica di noce marrone lucido
- 2 cuffie wireless
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- beltbag posteriore (cintura con airbag incorporato per ridurre ulteriormente il rischio di lesioni)
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- guida autonoma controllo attivo mantenimento corsia e riconoscimento segnaletica
- telefonia multifunzione:stabilisce una connessione wireless con l'antenna esterna della vettura e ricarica senza fili i telefoni cellulari che supportano lostandard qi su una superficie di carica
- tendina avvolgibile parasole elettrica per il lunotto
Motore, prestazioni e alimentazione
Questa versione green della Classe S monta una motorizzazione ibrida che coniuga un motore a combustione con uno a propulsione elettrica. Il motore termico scelto da Mercedes-Benz per questo modello è un 2999 cm3 con 367 cavalli di potenza. Questo, con l’ elettrico fa sì che questa berlina tre volumi sia una delle più interessanti della categoria delle ibride. La casa di Stoccarda propone questo modello con cambio automatico a trazione posteriore. Le componenti della trasmissione sono tante, tra cui troviamo: frizione, cambio, albero di trasmissione, differenziale e semiassi. L’albero, in particolare, si trova solo nelle auto a trazione posteriore e motore anteriore, mentre nei veicoli a trazione anteriore è assente.