La proposta di Mercedes-Benz per il segmento delle auto ibride si rinnova con S 500 Premium Plus EQ-BOOST, modello di Classe S che offre il doppio motore. L’ibrida proposta dalla società con la stella a tre punte si avvicina alle necessità di chi vuole spostarsi senza consumi, senza inquinare l’ambiente, e anche a chi tenta di diminuire i consumi di carburante.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Una ibrida degna di nota quella offerta da Mercedes-Benz in questa configurazione. Si tratta di una Classe S lunga 5,12 metri per 1,89 metri di larghezza, dimensioni che consentono ai cinque passeggeri di prendere posto comodamente all’interno dell’abitacolo. Questo modello è molto dotato di accessori pratici e funzionali, che permettono una guida sicura. Ottimo il comparto tecnologico e multimediale, molto moderno. All’esterno si contano quattro porte e un bagagliaio da 530 litri di volume minimo di carico.
Consumi ed emissioni di Classe S S 500 Premium Plus EQ-BOOST
Al di là dei valori ufficiali comunicati dai costruttori, il consumo oscilla anche di molto a seconda del proprio stile di guida, nonché del tipo di impiego che si fa dell’auto stessa, i dati dichiarati dal produttore che fanno riferimento al consumo urbano parlano di 9,6 litri percorrendo 100 Km e 5,9 extraurbano litri per 100 Km. I motori montati su questo modello sono studiati e realizzati da Mercedes-Benz per rispettare le normative Euro 6.2 C e D-Temp.
Prezzo e accessori di Classe S S 500 Premium Plus EQ-BOOST
Questa ibrida è messa sul mercato dalla società con la stella a tre punte ad un prezzo di 123.015 euro.
La Classe S S 500 Premium Plus EQ-BOOST include una dotazione di serie che comprende:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale plancia touch pad e
- telecamera parcheggio a gradi
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio laterale con telecamera
- inserti in legno di radica di noce marrone lucido
- 2 cuffie wireless
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- beltbag posteriore (cintura con airbag incorporato per ridurre ulteriormente il rischio di lesioni)
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- guida autonoma controllo attivo mantenimento corsia e riconoscimento segnaletica
- telefonia multifunzione:stabilisce una connessione wireless con l'antenna esterna della vettura e ricarica senza fili i telefoni cellulari che supportano lostandard qi su una superficie di carica
- tendina avvolgibile parasole elettrica per il lunotto
Motore, prestazioni e alimentazione
La società con la stella a tre punte ha deciso di rendere molto interessante il modello ibrido della sua Classe S, grazie all’inserimento di una doppia motorizzazione che fa concorrenza alle altre vetture della categoria. Parliamo un motore termico a ibrida da 435 cv per 2999 cm3 di cilindrata che viene offerto insieme a un propulsore elettrico. La sinergia di questi due motori rende questa ibrida molto interessante per chi cerca una vettura ecologica e a basse emissioni. Questo modello è dotata di cambio automatico e da trazione posterioreriesce a far registrare i 250 di velocità massimae un’accelerazione da zero a cento in 4,8 secondi.