L’offerta di Mercedes-Benz per il mercato delle auto ibride si aggiorna con S 500 Premium Plus EQ-BOOST passo lungo, modello di Classe S che offre il doppio motore. L’offerta proposta dalla casa di Stoccarda si avvicina alle richieste di chi vuole spostarsi senza consumi, senza inquinare l’ambiente, e anche a chi prova a diminuire i consumi di carburante.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Questa Classe S risulta molto bella esteticamente, con delle geometrie tipiche della casa di Stoccarda. La lunghezza di 5,25 metri e la larghezza 1,89 metri la rendono spaziosa, soprattutto all’interno dove i cinque passeggeri che riesce a far accomodare troveranno molti comfort a loro disposizione. Questa configurazione è ben accessoriata, soprattutto se si considera il comparto tecnologico e multimediale, all’avanguardia. La carrozzeria di questa Classe S è quattro porte, con un bagagliaio con una capacità minima di 530 litri.
Consumi ed emissioni di Classe S S 500 Premium Plus EQ-BOOST passo lungo
L’ibrido al momento è probabilmente la soluzione del momento: performance buone, consumi ridotti in città, autonomia estesa. Il costo maggiore va a compensarsi nel corso degli anni grazie alle agevolazioni fiscali e alle esenzione del pagamento dei parcheggi e sul lato pratico l’accesso consentito alle Ztl e la libera circolazione durante i blocchi del traffico. Nel nostro caso la Classe S riesce a percorrere circa 7,3 litri per 100 Km sul ciclo combinato e avere una classe di emissioni di Euro 6.2 C e D-Temp.
Prezzo ed optional di Classe S S 500 Premium Plus EQ-BOOST passo lungo
La casa di Stoccarda ha scelto un prezzo pari a 127.250 euro per questa sua Classe S.
Tra gli accessori di serie compresi in questa versioni della Classe S, possiamo vedere:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale plancia touch pad e
- telecamera parcheggio a gradi
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio laterale con telecamera
- inserti in legno di radica di noce marrone lucido
- 2 cuffie wireless
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- beltbag posteriore (cintura con airbag incorporato per ridurre ulteriormente il rischio di lesioni)
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- guida autonoma controllo attivo mantenimento corsia e riconoscimento segnaletica
- telefonia multifunzione:stabilisce una connessione wireless con l'antenna esterna della vettura e ricarica senza fili i telefoni cellulari che supportano lostandard qi su una superficie di carica
- tendina avvolgibile parasole elettrica per il lunotto
Motore, prestazioni e alimentazione
La casa di Stoccarda ha deciso di rendere molto appetibile la versione ibrida della sua Classe S, grazie a una doppia motorizzazione che fa concorrenza alle altre automobile della categoria. Parliamo un motore a combustione a ibrida da 435 cv per 2999 cm3 di cilindrata che viene offerto insieme a un propulsore elettrico. La sinergia di questi due motori rende questa ibrida molto intrigante per chi cerca un’auto green e a basse emissioni. Questo modello è dotata di cambio automatico e da trazione posteriore può far registrare i 250 di velocità massima e un’accelerazione da zero a cento in 4,8 secondi.