Mercedes-Benz ha scelto di coniugare energia e eleganza con questa sua nuova versione Classe S S 560 4matic Premium Plus, aggiornamento del modello precedente che migliora nelle prestazioni grazie al nuovo motore. Un design possente unito all’attenzione per i particolari tipica della società tedesca dà forza a questa vettura, che adesso conta anche su una dotazione tecnologica più moderna.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Questa nuova coupé di casa Mercedes-Benz sa rappresentare lo stile particolare della società tedesca, grazie a un design aerodinamico e dalle forme uniche. Le dimensioni di 1,89 metri di larghezza e 1,41 metri di altezza fanno sì che sia un’auto sportiva e piacevole da guidare, con degli interni abbondanti di comfort che riflettono l’attenzione dei particolari che Mercedes-Benz riesce a offrire. Questo modello accoglie quattro passeggeri all’interno dell’abitacolo, fornito di un comparto tecnologico moderno e comfort che rendono la guida sicura e divertente. Il vano posteriore di questa coupé ha un volume di carico minimo di 400 litri, discreta per questa categoria.
Consumi ed emissioni di Classe S S 560 4matic Premium Plus
La società tedesca ha attrezzato questa sua Classe S di un serbatoio piuttosto ampio per la media di categoria, capace di garantirvi 900 km a pieno carico e un consumo misto di 9,9 litri per 100 km. Grazie allo standard Euro 6.2 C e D-Temp, questa vettura a marca Mercedes-Benz aderisce alle nuove normative europee in materia di inquinamento, testate attraverso il nuovo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure), protocollo che garantisce dati più veritieri rispetto al precedente.
Euro 6 D ed Euro 6 D-Temp sono le ultime due classi ambientali che sono state introdotte dall’Unione Europea per la certificazione dei consumi delle nuove auto che circolano in Europa. Si tratta di una certificazione necessaria che le case automobilistiche devono poter assicurare per poter mettere sul mercato le proprie macchine. La classe ambientale viene valutata attraverso il protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure), introdotto nel 2017.
Prezzo e accessori di Classe S S 560 4matic Premium Plus
155.924 euro è il prezzo dichiarato dalla società tedesca per questa incredibile coupé.
La Classe S offre di serie in questa versione:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale plancia touch pad e
- telecamera parcheggio a gradi
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio laterale con telecamera
- inserti in legno di radica di noce marrone lucido
- sistema per il controllo della pressione pneumatici
- tendina elettrica lunotto posteriore
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag per le ginocchia conducente
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- airbag laterale anteriore e posteriore
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- guida autonoma controllo attivo mantenimento corsia e riconoscimento segnaletica
Motore, prestazioni e alimentazione
La società tedesca ha creato una vettura decisamente interessante con questa nuova versione di Classe S. Il motore messo a disposizione da Mercedes-Benz è un 3982 cm3 di cilindrata, che offre una potenza di 469 CV, considerevole per la categoria. Il cambio di questa vettura è automatico, mentre le ruote sono mosse da una trazione integrale, componenti che assicurano un assetto sportivo al volante. Interessante anche il valore dell’accelerazione da zero a cento, ottenibile in 4,6 secondi. Questa vettura riesce a dare il meglio di sé in autostrada, dove riesce a raggiungere i 250 km/h di velocità massima, ma è valida anche per l’utilizzo cittadino, grazie all’alimentazione a benzina. La coppia motrice varia in base al regime di rotazione: il valore che viene di solito dichiarato dai costruttori è la coppia massima ad un determinato numero di giri (nel nostro caso Mercedes-Benz dichiara una coppia di 700 Nm a 2000 giri/min), quindi, a parità di rapporto, più alta è la coppia motrice, più elevate saranno le prestazioni del motore a bassi regimi. L’adozione di un turbocompressore consente di aumentare la coppia e quindi la risposta a bassi regimi del motore.