La nuova Classe S S 560 Premium Plus è la scelta adatta per chi sogna di guidare col vento tra i capelli. Accessoriata con nuove optional tecnologici, questa versione riprende le peculiarità della sua versione chiusa, ma dà la possibilità di scegliere un abitacolo open-air in questa versione cabrio, perfetta per l’estate, su lunghi e brevi tragitti.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Una cabriolet di ottima fattura quella della compagnia tedesca, che ha scelto di rinnovare il design della propria vettura rispetto alla precedente versione. Adesso la Classe S misura 5,03 metri di lunghezza per 1,89 metri di larghezza, dimensioni che le conferiscono un assetto molto sportivo grazie anche all’altezza di 1,42 metri. Questa versione due porte accoglie al suo interno quattro passeggeri, che trovano posto in un abitacolo in pieno stile Mercedes-Benz, con dettagli e particolari molto rifiniti e personali.
Consumi ed emissioni di Classe S S 560 Premium Plus
L’ultimo standard messo a punto dall’Unione Europea per le misurazioni dei consumi e dei livelli di inquinamento è l’Euro 6, testato attraverso il protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure), procedura che garantisce dati più fedeli rispetto al precedente NEDC (New European Driving Cycle). Questa cabriolet ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp che rispecchia la direttiva, come dichiarato dalla compagnia tedesca, che assicura un’autonomia di 800 km con un pieno. Il consumo misto, invece, è pari a 10,0 litri per 100 km, perfettamente corrispondente alle prestazioni garantite da quest’auto.
Lo standard Euro 6 è composto da 5 revisioni che, dal punto di vista normativo, sono disciplinate da regolamenti UE diversi:
- Euro 6°
- Euro 6b
- Euro 6c
- Euro 6d-TEMP
- Euro 6d
Prezzo e accessori di Classe S S 560 Premium Plus
169.139 euro è la cifra dichiarata dalla compagnia tedesca per questa decappotabile.
Tra gli accessori di serie proposti per questa versioni troviamo:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale plancia touch pad e
- telecamera parcheggio a gradi
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio laterale con telecamera
- inserti in legno di radica di noce marrone lucido
- sistema per il controllo della pressione pneumatici
- tendina elettrica lunotto posteriore
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag per le ginocchia conducente
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- airbag laterale anteriore e posteriore
- airbag laterale anteriore e include protezione testa airbag laterale posteriore
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- guida autonoma controllo attivo mantenimento corsia e riconoscimento segnaletica
Motore, prestazioni e alimentazione
La compagnia tedesca ha scelto un motore da 3982 cm3 di cilindrata su questa cabrio. Alimentato a benzina, questo propulsore vi garantisce 469 cavalli di potenza, ottimi se vorrete sfrecciare a bordo di questa decappottabile e trarre il massimo dall’abitacolo en plein air. Sotto il profilo delle componenti meccaniche, Mercedes-Benz monta una trazione posteriore in questo modello insieme ad un cambio automatico, del tutto standard per la categoria delle decappottabili. Questa automobile garantisce prestazioni discrete, con un’accelerazione da zero a cento raggiunta in 4,6 secondi. Dal punto di vista della velocità, invece, questa cabrio riesce a toccare i 250 chilometri orari di velocità massima.