Un tocco ricercato che si unisce alla comodità di una berlina a tre volumi: questa è Mercedes-Benz Classe S S 600, nuova evoluzione di Classe S che è su misura per chi cerca una vettura versatile ma anche funzionale. La casa automobilistica tedesca ha deciso per uno stile al passo coi tempi e dinamico in grado di accontentare le molte necessità.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Una ottima berlina quella proposta da Mercedes-Benz in questa versione. Questa Classe S è un’auto adatta ai lunghi viaggi ma che va discretamente anche tra le strade di città, con i suoi 5,25 metri di lunghezza per 1,49 metri di altezza. Larga 1,89 metri, questa Classe S è comoda per i cinque passeggeri che riesce ad ospitare, con l’abitacolo che presenta diversi comfort e un comparto tecnologico abbastanza notevole su questo modello. Questa versione a quattro porte è monta un vano posteriore da volume minimo di 500 litri, pratico per il trasporto di carichi.
Consumi ed emissioni di Classe S S 600
Questa comoda berlina tre volumi vi garantirà tanti chilometri alla guida, con la sua autonomia di 600 km a serbatoio pieno. Mercedes-Benz ha rispettato il nuovo protocollo europeo di rilevamento dei consumi e di livelli di inquinamento WLTP, riuscendo ad ottenere la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp per questa sua Classe S.
La classe ambientale espresso in categorie “Euro”, per chi acquista un’auto è oggi un dato molto essenziale da tenere in considerazione, in quanto indica se un’auto sia più o meno ecologica, soprattutto per evitare divieti alla circolazione sempre più restrittivi. Le ultime regole sulle emissioni inquinanti delle automobili, hanno inserito nuove norme per la valutazione dei veicoli, spostando l’attenzione dalle prestazioni alla classificazione ambientale della vettura.
Prezzo e accessori di Classe S S 600
Questa berlina tre volumi è in vendita sul listino della casa automobilistica tedesca al prezzo di 178.500 euro.
Tra le dotazioni di serie inserite da Mercedes-Benz e già presenti al momento dell’acquisto del veicolo troviamo:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale plancia touch pad e
- climatizzatore con controlli posteriori climatizzatore a controllo automatico
- telecamera parcheggio a gradi
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio laterale con telecamera
- inserti in legno di radica di noce marrone lucido
- 2 cuffie wireless
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- beltbag posteriore (cintura con airbag incorporato per ridurre ulteriormente il rischio di lesioni)
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- guida autonoma controllo attivo mantenimento corsia e riconoscimento segnaletica
- telefonia multifunzione:stabilisce una connessione wireless con l'antenna esterna della vettura e ricarica senza fili i telefoni cellulari che supportano lostandard qi su una superficie di carica
- tendina posteriore laterale e elettrico
Motore, prestazioni e alimentazione
Ottimo lavoro quello fatto dalla casa automobilistica tedesca su questa versione di Classe S. La motorizzazione offerta è da tenere in considerazione, con un motore benzina da 530 cavalli che fa sì che questa vettura sia versatile e adatta sia al traffico cittadino che alle tratte in autostrada. Il motore da 5980 cm3 di cilindrata garantisce ottime performance e consumi nella media della categoria, un’auto che è da tenere in considerazione se state cercando l’acquisto di una berlina. Mercedes-Benz ha scelto un cambio automatico su questa versione, che va in coppia con la trazione posteriore. Il dato sulla coppia massima è di 830 Nm a 1900 giri/min.