Chi sta cercando un’auto larga, grande e pratica, dovrebbe tenere in considerazione l’ultimo modello della Classe V, una monovolume funzionale adatta per le famiglie che hanno necessità di spostarsi sia in città che fuori, con un grande bagagliaio e un allestimento tecnologico di serie che rende assolutamente contenti dell’acquisto. Interessante anche la motorizzazione offerta in questa versione, che diminuisce i consumi e rende questo prodotto della società con la stella a tre punte molto competitivo.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Una monovolume tra le più valide della categoria quella proposta da Mercedes-Benz in questa versione. Si tratta di una vettura alta 1,90 metri per 4,89 metri di lunghezza, dimensioni che propongono comodità e spaziosità ai sei passeggeri che questa Classe V può trasportare al suo interno. L’abitacolo si presenta spazioso e molto carico di dettagli, con la dotazione di questo allestimento che è piuttosto varia e saprà soddisfare anche i più esigenti, soprattutto dal punto di vista del comparto multimediale. Tra le cinque porte una è riservata al bagagliaio, di grande capacità grazie al suo volume di carico minimo pari a 610 litri.
Consumi ed emissioni di Classe V V 220 D Auto 4Matic Executive Bus. Comp.
La società con la stella a tre punte dichiara un’autonomia di 800 km con con serbatoio pieno per questo modello con motore Euro 6.2 C e D-Temp. Totalmente conforme alle direttive europee, questa versione di Classe V ha superato il test del protocollo WLTP per la misurazione dei livelli di inquinamento impiegato dall’Unione Europea.
Le automobili che circolano nell’Unione Europea hanno l’obbligo di rispettare gli standard antinquinamento che vengono valutati in classi attraverso un protocollo. L’Euro 6 D e l’Euro 6 D-Temp sono le classi più recenti, introdotte a fine 2019, che vi permetteranno di accedere alle Zone a Traffico Limitato delle maggiori città, cosa che non succederà se deciderete di acquistare un’auto più datata.
Prezzo e accessori di Classe V V 220 D Auto 4Matic Executive Bus. Comp.
Il prezzo di questa monovolume è pari a 57.538 euro, come Mercedes-Benz dichiara sul suo listino.
Tra gli accessori di serie il modello prevede:
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- computer con velocità media consumo medio e autonomia
- climatizzatore a controllo semiautomatico
- telecamera 360°
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina anteriore
- airbag anteriore conducente e passeggero
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale plancia touch pad e
- riscaldamento ad aria calda con controllo automatico della temperatura
Motore, prestazioni e alimentazione
Questa monovolume della gamma Classe V è disponibile con una motorizzazione da 1950 cm3 che sviluppa 163 CV di potenza (120 Kw), con cambio automatico e trazione integrale. La coppia dichiarata da Mercedes-Benz è di 380 Nm a 1250 giri/min.