Mercedes-Benz Classe V V 220 D Auto 4Matic Executive Bus. XLong è l’opzione suggerita dalla casa automobilistica tedesca a chi cerca una macchina comoda e ampia ma non gradisce le forme dei moderni SUV. Questa monovolume a marca Mercedes-Benz non scende a compromessi tra versatilità e autonomia, risultando una macchina adatta per la guida in città ma anche per le strade extraurbane, con optional all’avanguardia e forme ricercate.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Il nuovo modello della Classe V è una monovolume da 1,92 metri di larghezza e 5,37 metri di lunghezza che la rendono spaziosa per un uso prettamente promiscuo. Ottima per le famiglie numerose, questa vettura propone degli interni comodi, caratteristici della casa automobilistica tedesca, con finiture notevoli e una dotazione di serie che non fa mancare i principali accessori. Questo modello cinque porte e sei posti possiede un bagagliaio discreto, molto utile per trasportare di bagagli grandi con la sua capacità minima di 1410 litri.
Consumi ed emissioni di Classe V V 220 D Auto 4Matic Executive Bus. XLong
La casa automobilistica tedesca dichiara un’autonomia di centinaia di km con con un pieno per questo modello con motore Euro 6.2 C e D-Temp. Del tutto aderente alle direttive europee, questa versione di Classe V ha superato il test del protocollo WLTP per il rilevamento dei livelli di inquinamento impiegato dall’Unione Europea.
La classe ambientale espresso in categorie “Euro”, per chi acquista un’auto è oggi un dato molto fondamentale da tenere in considerazione, in quanto indica se un’auto sia più o meno ecologica, soprattutto per evitare divieti alla circolazione sempre più limitativi. Le ultime direttive sulle emissioni inquinanti delle auto, hanno aggiunto nuove norme per la valutazione dei veicoli, spostando l’attenzione dalle prestazioni alla classificazione ambientale della vettura.
Prezzo ed optional di Classe V V 220 D Auto 4Matic Executive Bus. XLong
La comodità di questa monovolume è disponibile al pubblico al prezzo di 59.484 euro.
Tra le dotazioni di serie inserite da Mercedes-Benz e già presenti al momento dell’acquisto del veicolo troviamo:
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- computer con velocità media consumo medio e autonomia
- climatizzatore a controllo semiautomatico
- telecamera 360°
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina anteriore
- airbag anteriore conducente e passeggero
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale plancia touch pad e
- riscaldamento ad aria calda con controllo automatico della temperatura
Motore, prestazioni e alimentazione
Il motore che Mercedes-Benz ha scelto per questa Classe V è un 1950 cm3 che consente a questa wagon di registrare ottime performance, specialmente dal lato dei consumi, specie se si prende in considerazione l’alimentazione a diesel. Questo modello è particolarmente indicato, valutato il cambio automatico mentre la trazione montata è integrale.