Mercedes-Benz Classe V V 220 D Auto 4Matic Premium Compact è l’alternativa suggerita dalla casa di Stoccarda a chi preferisce un’automobile efficiente e larga ma non apprezza le forme dei moderni SUV. Questa monovolume a marca Mercedes-Benz non fa compromessi tra versatilità e consumi, essendo una macchina adatta per la città ma anche per le strade extraurbane, con tecnologie al passo coi tempi e linee ricercate.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Chi sceglie una vettura di questo segmento lo fa soprattutto per l’abitabilità interna, che in questa cinque porte è più che adeguato per sei passeggeri adulti ed è integrato da un bagagliaio da 610 litri.
Consumi ed emissioni di Classe V V 220 D Auto 4Matic Premium Compact
La casa di Stoccarda inserisce in listino il dato di un’autonomia di 700 km con con serbatoio pieno per questo modello con motore Euro 6.2 C e D-Temp. Totalmente conforme alle direttive europee, questo modello di Classe V ha superato il test del protocollo WLTP per il rilevamento dei livelli di inquinamento messo a punto dall’Unione Europea.
Gli standard imposti dall’Unione Europea alle case produttrici di auto garantiscono la riduzione delle emissioni di gas nocivi. Il nuovo test utilizzato è il WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure), che permette di avere dati più vicini alla realtà e certifica le vetture. La certificazione più recente è la Euro 6 C, che verrà presto sostituita dalle Euro 6 D ed Euro 6 D-Temp, certificazioni introdotte alla fine del 2019.
Prezzo ed optional di Classe V V 220 D Auto 4Matic Premium Compact
Mercedes-Benz consiglia al pubblico questa Classe V al prezzo di 65.950 euro.
La Classe V, V 220 D Auto 4Matic Premium Compact, non possiede tutti gli optional di serie delle sorelle maggiori ma garantisce comunque una discreta dotazione di accessori di serie tra cui:
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- computer con velocità media consumo medio e autonomia
- telecamera posteriore
- climatizzatore a controllo semiautomatico
- telecamera 360°
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina anteriore
- airbag anteriore conducente e passeggero
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale plancia touch pad e
- parking package (park assist + telecamera posteriore)
- riscaldamento ad aria calda con controllo automatico della temperatura
- parking package con telecamera 360°
Motore, prestazioni e alimentazione
Il motore di questa Classe V è un 1950 cm3 di cilindrata con 163 cavalli di potenza, ben prestante e capace di dare il meglio di sé quando lanciato in autostrada. Con un’alimentazione a gasolio, questa monovolume monta un cambio automatico che assicura buon divertimento al volante, mentre la trazione è integrale. La coppia massima montata dalla casa di Stoccarda è di 380 Nm a 1250 giri/min.