L’ultimo modello di casa Mercedes-Benz è la nuova versione della Classe V, aggiornata rispetto alla precedente con una nuova motorizzazione e un allestimento tecnologico più moderno. Non cambia, invece, la praticità dell’auto, che offre molta comodità a chi deve viaggiare con più persone e ha esigenza di trasportare tanti bagagli: una vettura per famiglie valida sia in città che in autostrada.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Mercedes-Benz ha scelto di aggiornare la sua Classe V proponendo questo modello cinque porte e sei posti, molto confortevole e valida per chi cerca una monovolume in grado di offrire molto spazio. Grazie all’altezza di 1,90 metri e la larghezza di 1,92 metri, i passeggeri staranno comodi all’interno dell’abitacolo e godranno di tutti i comfort che la casa di Stoccarda mette a disposizione in questa versione. Il valido comparto multimediale e i servizi inclusi nella consolle faranno sì che la guida sia gradevole e sicura. Ottimo anche il vano posteriore, che garantisce almeno 1030 litri di carico minimo.
Consumi ed emissioni di Classe V V 220 D Auto 4Matic Sport Business Long
I consumi di questa monovolume ricadono completamente nella media del segmento, con un’autonomia inserita in listino dal produttore di 700 chilometri a serbatoio pieno. Questo modello V 220 D Auto 4Matic Sport Business Long ha la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp, che accoglie pienamente le direttive europee sull’ di antinquinamento.
Le automobili che circolano nell’Unione Europea hanno l’obbligo di rispettare gli standard antinquinamento che vengono valutati in classi attraverso un protocollo. L’Euro 6 D e l’Euro 6 D-Temp sono le classi più recenti, introdotte a fine 2019, che vi permetteranno di accedere alle Zone a Traffico Limitato delle maggiori città, cosa che non avverrà se deciderete di comprare un’auto più vecchia.
Prezzo e accessori di Classe V V 220 D Auto 4Matic Sport Business Long
I vantaggi di questa monovolume in vendita al prezzo di 65.911 euro.
Tra gli accessori di serie proposti per questa versioni troviamo:
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- computer con velocità media consumo medio e autonomia
- climatizzatore a controllo semiautomatico
- telecamera 360°
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina anteriore
- airbag anteriore conducente e passeggero
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale plancia touch pad e
- riscaldamento ad aria calda con controllo automatico della temperatura
Motore, prestazioni e alimentazione
Questa Classe V risulta veramente piacevole da guidare grazie ai suoi 163 cavalli di potenza offerti dal propulsore da 1950 cm3 di cilindrata. Le prestazioni sono degne di nota per la categoria delle station wagon, mentre l’alimentazione a diesel vi permetterà di abbassare i consumi, soprattutto nel contesto del traffico cittadino. Dotata di cambio automatico, la potenza in kW di questa auto è di 120 kW, mentre la trazione integrale.