La nuova versione di Classe V rinnova il design del modello precedente ma non varia lo stile caratteristico della casa automobilistica tedesca. Con una nuova motorizzazione, Mercedes-Benz vuole rendere più valida questa monovolume per la categoria in cui viene inserita, con una dotazione tecnologica all’avanguardia e una funzionalità che da sempre contraddistingue questa Classe V.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Chi sceglie una vettura di questo segmento lo fa soprattutto per l’abitabilità interna, che in questa cinque porte è più che adeguato per sei passeggeri adulti ed è integrato da un bagagliaio da 1410 litri.
Consumi ed emissioni di Classe V V 220 D Auto 4Matic Sport ExtraLong
La casa automobilistica tedesca inserisce in listino il dato di un’autonomia di centinaia di km con con serbatoio pieno per questo modello con motore Euro 6.2 C e D-Temp. Del tutto conforme alle direttive europee, questa versione di Classe V ha superato il test del protocollo WLTP per la misurazione dei livelli di inquinamento messo a punto dall’Unione Europea.
La classe ambientale espresso in categorie “Euro”, per chi acquista un’auto è oggi un dato molto importante che merita un’attenta valutazione, in quanto indica se un’auto sia più o meno ecologica, soprattutto per evitare divieti alla circolazione sempre più restrittivi. Le ultime normative sulle emissioni inquinanti delle auto, hanno inserito nuove norme per la valutazione dei veicoli, spostando l’attenzione dalle prestazioni alla classificazione ambientale della vettura.
Prezzo e accessori di Classe V V 220 D Auto 4Matic Sport ExtraLong
Mercedes-Benz mette in vendita la sua versione monovolume di Classe V al prezzo di 64.467 euro, come dichiarato sul listino.
La Classe V, V 220 D Auto 4Matic Sport ExtraLong, non possiede tutti gli optional di serie delle sorelle maggiori ma garantisce comunque una discreta dotazione di accessori di serie tra cui:
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- computer con velocità media consumo medio e autonomia
- telecamera posteriore
- climatizzatore a controllo semiautomatico
- telecamera 360°
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina anteriore
- airbag anteriore conducente e passeggero
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale plancia touch pad e
- parking package (park assist + telecamera posteriore)
- riscaldamento ad aria calda con controllo automatico della temperatura
- parking package con telecamera 360°
Motore, prestazioni e alimentazione
Il propulsore di questa Classe V è un 1950 cm3 di cilindrata con 163 cavalli di potenza, molto valido e in grado di rendere al meglio se spinto fuori città. Alimentata a gasolio, questa monovolume dispone di un cambio automatico che assicura molto divertimento al volante, mentre la trazione è integrale. La coppia massima montata dalla casa automobilistica tedesca è di 380 Nm a 1250 giri/min.