La nuova versione di Classe V aggiorna il design del modello precedente ma non muta lo stile unico della società tedesca. Con una nuova motorizzazione, Mercedes-Benz intende rendere più interessante questa monovolume per il segmento in cui viene inserita, con una dotazione tecnologica più moderna e una praticità che da sempre caratterizza questa Classe V.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Mercedes-Benz ha scelto di aggiornare la sua Classe V mettendo sul mercato questa versione cinque porte e sei posti, molto confortevole e appetibile per chi cerca una monovolume che offra molto spazio. Grazie all’altezza di 1,90 metri e la larghezza di 1,92 metri, i passeggeri staranno comodi all’interno dell’abitacolo e potranno beneficiare di tutti i comfort che la società tedesca mette a disposizione in questa versione. Il ricco comparto multimediale e i servizi offerti dalla consolle faranno sì che la guida sia piacevole e sicura. Notevole anche il vano posteriore, che offre almeno 1030 litri di carico minimo.
Consumi ed emissioni di Classe V V 220 D Auto Executive Business Long
La società tedesca dichiara un’autonomia di 800 km con con un pieno per questo modello con motore Euro 6.2 C e D-Temp. Totalmente conforme alle normative europee, questa versione di Classe V ha superato il test del protocollo WLTP per la misurazione dei livelli di inquinamento messo a punto dall’Unione Europea.
L’Unione Europea ha messo a punto il nuovo protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure) per testare i consumi delle automobili che circolano in Europa, protocollo che garantisce la certificazione di una precisa classe ambientale alla vettura. La sigla Euro 6 (o Euro 6 D) è la classe ambientale più recente che garantisce delle basse emissioni e meno inquinamento.
Prezzo e accessori di Classe V V 220 D Auto Executive Business Long
Il listino prezzi della società tedesca mostra un prezzo di 54.105 euro per questa versione di Classe V.
Tra gli accessori di serie proposti per questa versioni troviamo:
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- computer con velocità media consumo medio e autonomia
- climatizzatore a controllo semiautomatico
- telecamera 360°
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina anteriore
- airbag anteriore conducente e passeggero
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale plancia touch pad e
- riscaldamento ad aria calda con controllo automatico della temperatura
Motore, prestazioni e alimentazione
Questa monovolume della gamma Classe V è disponibile con una motorizzazione da 1950 cm3 che sviluppa 163 CV di potenza (120 Kw), con cambio automatico e trazione posteriore. La coppia dichiarata da Mercedes-Benz è di 380 Nm a 1250 giri/min.