La casa automobilistica tedesca ha messo sul mercato questa nuova versione di Classe V, una monovolume che da molto tempo si differenzia per la sua praticità. Il design, aggiornato, rimane quello tipico dello stile Mercedes-Benz, con linee sicure e tratti arrotondati che rendono questa vettura unica nel segmento delle monovolume. L’ampio bagagliaio incrementa la sua praticità, e la motorizzazione offerta vi consentirà di viaggiare con sicurezza sia in città che in autostrada.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
La nuova versione di Classe V si presenta aggiornata già negli esterni, con un design dalle forme tondeggianti che richiama il modello precedente. Lunga 4,89 metri e larga 1,92 metri, questa nuova Classe V è una monovolume molto spaziosa, ottima per chi ha bisogno di spazio e ha intenzione di viaggiare con comodità. Gli interni propongono una buona dotazione tecnologica, con una consolle piuttosto ricca e dal comparto multimediale interessante. I sei passeggeri che trovano posto su questa monovolume non soffriranno, anche a pieno carico, con un portabagagli la cui capacità minima di carico è di 610 litri.
Consumi ed emissioni di Classe V V 220 D Auto Premium Business Compact
I consumi di questa monovolume si inseriscono completamente nella media della categoria, con un’autonomia inserita in listino dal produttore di 800 chilometri a serbatoio pieno. Questa versione V 220 D Auto Premium Business Compact ha la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp, che accoglie perfettamente le direttive dell’Unione Europea in materia di antinquinamento.
Gli standard imposti dall’Unione Europea alle case produttrici di auto assicurano la riduzione delle emissioni di gas nocivi. Il nuovo test utilizzato è il WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure), che garantisce dati più vicini alla realtà e certifica le vetture. La certificazione più recente è la Euro 6 C, che verrà presto sostituita dalle Euro 6 D ed Euro 6 D-Temp, certificazioni introdotte alla fine del 2019.
Prezzo e accessori di Classe V V 220 D Auto Premium Business Compact
Classe V V 220 D Auto Premium Business Compact è acquistabile al prezzo di 62.870 euro.
La Classe V offre di serie in questa versione:
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- computer con velocità media consumo medio e autonomia
- climatizzatore a controllo semiautomatico
- telecamera 360°
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina anteriore
- airbag anteriore conducente e passeggero
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale plancia touch pad e
- riscaldamento ad aria calda con controllo automatico della temperatura
Motore, prestazioni e alimentazione
Il motore che Mercedes-Benz ha scelto per questa Classe V è un 1950 cm3 che permette a questa wagon di registrare ottime performance, specialmente dal punto di vista dei consumi, considerata l’alimentazione a diesel. Questo modello è particolarmente valido, considerato il cambio automatico mentre la trazione montata è posteriore.