La nuova versione di Classe V rinnova il design del modello precedente ma resta invariato lo stile caratteristico della compagnia tedesca. Con una nuova motorizzazione, Mercedes-Benz vuole rendere più interessante questa monovolume per il segmento in cui viene inserita, con una dotazione tecnologica contemporanea e una funzionalità che da sempre distingue questa Classe V.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Questa monovolume si differenzia per le sue dimensioni: alta 1,90 metri e larga 1,92 metri, quest’automobile di casa Mercedes-Benz è particolarmente comoda e perfetta per chi ha bisogno di muoversi con tanti passeggeri spesso. Questa versione è fornita di cinque porte che accolgono sei passeggeri. L’interno si presenta molto ben realizzato nei dettagli ed è ricco di accessori di serie che garantiscono comodità alla guida, anche in caso di spostamenti più lunghi. Il portabagagli fa il suo dovere con i suoi 1410 litri di capacità minima, tra i migliori della categoria.
Consumi ed emissioni di Classe V V 220 D Auto Premium Business XLong
La compagnia tedesca dichiara un’autonomia di 800 km con con serbatoio pieno per questa versione con motore Euro 6.2 C e D-Temp. Completamente conforme alle direttive europee, questa versione di Classe V ha superato il test del protocollo WLTP per il rilevamento dei livelli di inquinamento impiegato dall’Unione Europea.
Lo standard Euro 6 (direttive UE anti inquinamento) è suddiviso in classi che corrispondono a diversi modi per misurare consumi e livelli di inquinamento unitamente alle relative scadenze temporali di omologazione e immatricolazione dei nuovi veicoli. Una classe corrisponde ad una determinata revisione di una o più norme UE. Al momento la procedura di test è la nuova WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure) che fornisce dati più realistici rispetto al precedente protocollo NEDC (New European Driving Cycle).
Prezzo ed optional di Classe V V 220 D Auto Premium Business XLong
Se vorrete comprare questa monovolume a marchio Mercedes-Benz, occorrono 64.814 euro.
Alcuni degli accessori di serie proposti da Mercedes-Benz in questa versione di Classe V sono:
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- computer con velocità media consumo medio e autonomia
- climatizzatore a controllo semiautomatico
- telecamera 360°
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina anteriore
- airbag anteriore conducente e passeggero
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale plancia touch pad e
- riscaldamento ad aria calda con controllo automatico della temperatura
Motore, prestazioni e alimentazione
Il motore che Mercedes-Benz mette a disposizione di questa Classe V è un 1950 cm3 che permette a questa wagon di registrare ottime performance, specialmente dal lato dei consumi, considerata l’alimentazione a diesel. Questa versione è particolarmente indicato, valutato il cambio automatico mentre la trazione montata è posteriore.