Mercedes-Benz Classe V V 220 D Auto Rise Business Compact è la soluzione proposta dalla casa automobilistica tedesca a chi sta cercando una macchina efficiente e larga ma non gradisce le forme dei moderni SUV. Questa monovolume a marca Mercedes-Benz non vuole scendere a compromessi tra versatilità e consumi, risultando una macchina perfetta per la città ma anche per tratti più lunghi, con dotazioni tecnologiche al passo coi tempi e forme eleganti.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Questa versione di Classe V dà il massimo in termini di praticità, grazie alle sue dimensioni di 4,89 metri di lunghezza e 1,92 metri di larghezza che fanno sì che sia un’auto comoda e fornita di tutti i comfort. La casa automobilistica tedesca ha realizzato questa versione con cinque porte e cinque posti, con un abitacolo largo e accessoriato con i principali comfort, necessari soprattutto nei viaggi più lunghi. Nel retro troviamo il portabagagli, con una capacità minima di carico pari a 610 litri.
Consumi ed emissioni di Classe V V 220 D Auto Rise Business Compact
I consumi di questa monovolume ricadono completamente nella media della categoria, con un’autonomia inserita in listino dal produttore di 800 chilometri a pieno carico. Questa versione V 220 D Auto Rise Business Compact possiede la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp, che accoglie del tutto le leggi europee in materia di antinquinamento.
La classe ambientale espresso in categorie “Euro”, per chi acquista un’auto è oggi un dato molto essenziale da tenere in considerazione, in quanto indica se un’auto sia più o meno ecologica, soprattutto per evitare divieti alla circolazione sempre più restrittivi. Le ultime direttive sulle emissioni inquinanti delle automobili, hanno inserito nuove norme per la classificazione dei veicoli, spostando l’attenzione dalle prestazioni alla classificazione ambientale della vettura.
Prezzo ed optional di Classe V V 220 D Auto Rise Business Compact
Mercedes-Benz consiglia al pubblico questa Classe V al prezzo di 45.762 euro.
Tra gli accessori di serie proposti per questa versioni troviamo:
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- computer con velocità media consumo medio e autonomia
- climatizzatore a controllo semiautomatico
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina anteriore
- airbag anteriore conducente e passeggero
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale plancia touch pad e
- riscaldamento ad aria calda con controllo automatico della temperatura
Motore, prestazioni e alimentazione
La casa automobilistica tedesca ha fatto un ottimo lavoro con questa nuova versione di Classe V, una monovolume che monta un propulsore da 163 cavalli di potenza e 1950 cm3 di cilindrata. L’alimentazione a diesel garantisce equilibrio tra performance e consumi, e permette di utilizzare al meglio questa wagon sia nel contesto cittadino che su tratte extraurbane. La differenza tra cilindrata e cavalli sta nel fatto che la prima indica la capacità del motore in termini di centimetri cubici, quindi di volume, mentre il secondo termine rispecchia la potenza di cui è capace il propulsore. Due auto di pari cilindrata, dunque, potrebbero avere prestazioni diverse che derivano dalla potenza diversa del motore, quindi dei cavalli espressi.