Mercedes-Benz Classe V V 220 D Auto Rise Business Long è l’opzione offerta dalla casa automobilistica tedesca a chi sta cercando una macchina pratica e ampia ma non ama le forme dei moderni SUV. Questa monovolume a marca Mercedes-Benz non vuole fare compromessi tra versatilità e consumi, essendo un’auto ottima per la guida in città ma anche per gite più lunghe, con tecnologie all’avanguardia e forme eleganti.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Chi sceglie una vettura di questo segmento lo fa soprattutto per l’abitabilità interna, che in questa cinque porte è più che adeguato per cinque passeggeri adulti ed è integrato da un bagagliaio da 1030 litri.
Consumi ed emissioni di Classe V V 220 D Auto Rise Business Long
I consumi di questa monovolume si inseriscono all’interno della media della categoria, con un’autonomia dichiarata dal produttore di 800 chilometri a pieno carico. Questo modello V 220 D Auto Rise Business Long ha ottenuto la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp, che accoglie perfettamente le direttive europee sull’ di antinquinamento.
L’Unione Europea ha introdotto il nuovo protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure) per valutare i consumi delle auto che circolano in Europa, protocollo che garantisce la certificazione di una precisa classe ambientale alla vettura. La sigla Euro 6 (o Euro 6 D) è la classe ambientale più recente che garantisce delle basse emissioni e meno inquinamento.
Prezzo ed optional di Classe V V 220 D Auto Rise Business Long
Mercedes-Benz mette in vendita la sua versione monovolume di Classe V al prezzo di 46.602 euro, come dichiarato sul listino.
Tra gli accessori di serie il modello prevede:
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- computer con velocità media consumo medio e autonomia
- climatizzatore a controllo semiautomatico
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina anteriore
- airbag anteriore conducente e passeggero
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale plancia touch pad e
- riscaldamento ad aria calda con controllo automatico della temperatura
Motore, prestazioni e alimentazione
La casa automobilistica tedesca ha fatto un buon lavoro con questa nuova versione di Classe V, una monovolume che monta un motore da 163 cavalli di potenza e 1950 cm3 di cilindrata. L’alimentazione a diesel garantisce equilibrio tra prestazioni e consumi, e consente di utilizzare il massimo da questa wagon sia in città che su tratte extraurbane. Durante un ciclo di un pistone tra il suo punto morto superiore e quello inferiore, il cilindro contiene un certo volume d’aria. Se si moltiplica questo valore per l’area della sezione del cilindro, e dopo per il numero di cilindri del motore, si ottiene la cilindrata, che esprime il volume del motore. A differenza del numero di cavalli, che indica la potenza del propulsore, la cilindrata esprime una capacità volumetrica.