Mercedes-Benz Classe V V 220 D Auto Sport Business Long è l’opzione proposta dalla casa di Stoccarda a chi sta cercando un’automobile pratica e ampia ma non apprezza le forme dei moderni SUV. Questa monovolume a marca Mercedes-Benz non scende a compromessi tra versatilità e consumi, risultando un’auto adatta per la città ma anche per tratte extraurbane, con tecnologie all’avanguardia e linee ricercate.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
È sempre difficile riuscire a associare lo stile con la praticità, ma la casa di Stoccarda c’è riuscita con questa monovolume. Questa auto raggiunge 1,92 metri di larghezza, dimensione che le permette di essere perfetta per l’utilizzo familiare. Il numero di posti consente di portare fino a sei passeggeri, numero che rende questa monovolume tra le più spaziose della categoria, riuscendo a accontentare anche le esigenze delle famiglie più numerose. La sua altezza di 1,90 metri le conferisce comodità alla guida, ponendo l’abitacolo in posizione adatta per il conducente. Questa versione di Classe V pesa 2075 kg, che la modera leggermente sul piano delle performance ma non su quello della praticità. Il bagagliaio, con la sua capacità minima di 1030 litri, è tra i più capienti della categoria, cifra emblematica di questa Classe V, con cui la casa di Stoccarda vuole popolare il segmento.
Consumi ed emissioni di Classe V V 220 D Auto Sport Business Long
I consumi di questa monovolume si inseriscono all’interno della media della categoria, con un’autonomia dichiarata dal produttore di 800 chilometri con un pieno. Questo modello V 220 D Auto Sport Business Long ha ottenuto la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp, che accoglie perfettamente le leggi europee in materia di antinquinamento.
Per stabilire la classe ambientale di un veicolo da settembre 2017 è entrata in vigore la nuova procedura WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure), che andrà a sostituire progressivamente il protocollo NEDC (New European Driving Cycle), con l’obiettivo di fornire dati più realistici, che rispecchiano maggiormente l’utilizzo comune del veicolo.
Prezzo ed optional di Classe V V 220 D Auto Sport Business Long
Mercedes-Benz consiglia al pubblico questa Classe V al prezzo di 61.504 euro.
La Classe V V 220 D Auto Sport Business Long include una dotazione di serie che comprende:
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- computer con velocità media consumo medio e autonomia
- climatizzatore a controllo semiautomatico
- telecamera 360°
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina anteriore
- airbag anteriore conducente e passeggero
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale plancia touch pad e
- riscaldamento ad aria calda con controllo automatico della temperatura
Motore, prestazioni e alimentazione
Il propulsore di questa Classe V è un 1950 cm3 di cilindrata con 163 cavalli di potenza, molto valido e capace di dare il meglio di sé quando lanciato fuori città. Alimentata a gasolio, questa monovolume è dotata di un cambio automatico che assicura molto divertimento al volante, mentre la trazione è posteriore. La coppia massima montata dalla casa di Stoccarda è di 380 Nm a 1250 giri/min.