L’ultimo modello di casa Mercedes-Benz è la nuova versione della Classe V, aggiornata rispetto alla precedente con un nuovo motore e un allestimento tecnologico più contemporaneo. Immutata, invece, la funzionalità dell’auto, che offre molta comodità a chi deve viaggiare con più persone e ha bisogno di trasportare tanti bagagli: un’auto per famiglie perfetta sia in città che su tratte extraurbane.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
La nuova versione della Classe V è una monovolume da 1,92 metri di larghezza e 5,37 metri di lunghezza che la rendono comoda per un uso prettamente promiscuo. Ottima per le famiglie numerose, quest’auto offre degli interni confortevoli, tipici della casa automobilistica tedesca, con finiture ottime e un allestimento che non rinuncia ai principali accessori. Questa versione cinque porte e sei posti ha un bagagliaio buono, molto utile per il trasporto di bagagli grandi con il suo volume minimo di 1410 litri.
Consumi ed emissioni di Classe V V 220 D Executive ExtraLong
I consumi di questa monovolume ricadono perfettamente nella media del segmento, con un’autonomia inserita in listino dal produttore di 800 chilometri a serbatoio pieno. Questa versione V 220 D Executive ExtraLong ha ottenuto la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp, che recepisce del tutto le direttive dell’Unione Europea in materia di antinquinamento.
L’Unione Europea ha messo a punto il nuovo protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure) per testare i consumi delle auto che circolano in Europa, protocollo che garantisce la certificazione di una precisa classe ambientale alla vettura. La sigla Euro 6 (o Euro 6 D) è la classe ambientale di introduzione più recente che assicura delle basse emissioni e meno inquinamento.
Prezzo e accessori di Classe V V 220 D Executive ExtraLong
Il prezzo di questa monovolume è pari a 49.858 euro, come Mercedes-Benz dichiara sul suo listino.
La Classe V, V 220 D Executive ExtraLong, non possiede tutti gli optional di serie delle sorelle maggiori ma garantisce comunque una discreta dotazione di accessori di serie tra cui:
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- computer con velocità media consumo medio e autonomia
- telecamera posteriore
- climatizzatore a controllo semiautomatico
- telecamera 360°
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina anteriore
- airbag anteriore conducente e passeggero
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale plancia touch pad e
- parking package (park assist + telecamera posteriore)
- riscaldamento ad aria calda con controllo automatico della temperatura
- parking package con telecamera 360°
Motore, prestazioni e alimentazione
Motorizzazione notevole quella offerta da Mercedes-Benz in questa sua Classe V. Si tratta di un propulsore diesel da 163 cavalli che assicura un rendimento ottimo tra performance e consumi. La casa automobilistica tedesca ha dotato questa versione di cambio manuale collegato a una trazione posteriore e coppia massima di 380 Nm a 1250 giri/min, caratteristiche valide per questa categoria di automobili. complicato