La proposta monovolume di Mercedes-Benz è V 220 D Executive Long, evoluzione del modello Classe V che unisce l’ampiezza e la comodità con buone prestazioni. Questa Classe V è una vettura di rappresentanza che offre anche un’ottima praticità d’uso sia in città che su tragitti più lunghi, insieme all’affidabilità, peculiarità della casa di Stoccarda.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
La nuova versione di Classe V si presenta aggiornata già nella carrozzeria, con un design dalle forme morbide che riprende il modello precedente. Lunga 5,14 metri e larga 1,92 metri, questa nuova Classe V è un’auto molto comoda, valida per chi ha bisogno di spazio e vuole spostarsi con comodità. Gli interni propongono una buona dotazione tecnologica, con una consolle piuttosto ricca e dal comparto multimediale interessante. I sei passeggeri che possono accomodarsi su questa monovolume non staranno scomodi, anche a pieno carico, con un portabagagli la cui capacità minima di carico è pari a 1030 litri.
Consumi ed emissioni di Classe V V 220 D Executive Long
La casa di Stoccarda dichiara un’autonomia di 800 km con con un pieno per questa versione con motore Euro 6.2 C e D-Temp. Totalmente conforme alle normative europee, questa versione di Classe V ha superato il test del protocollo WLTP per la misurazione dei livelli di inquinamento impiegato dall’Unione Europea.
La classe ambientale espresso in categorie “Euro”, per chi acquista un’auto è oggi un dato molto essenziale da tenere in considerazione, in quanto indica se un’auto sia più o meno ecologica, soprattutto per evitare divieti alla circolazione sempre più restrittivi. Le ultime regole sulle emissioni inquinanti delle automobili, hanno integrato nuove norme per la scelta dei veicoli, spostando l’attenzione dalle prestazioni alla classificazione ambientale della vettura.
Prezzo ed optional di Classe V V 220 D Executive Long
Il prezzo di questa monovolume è pari a 48.885 euro, come Mercedes-Benz dichiara sul suo listino.
Tra gli accessori di serie proposti per questa versioni troviamo:
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- computer con velocità media consumo medio e autonomia
- telecamera posteriore
- climatizzatore a controllo semiautomatico
- telecamera 360°
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina anteriore
- airbag anteriore conducente e passeggero
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale plancia touch pad e
- parking package (park assist + telecamera posteriore)
- riscaldamento ad aria calda con controllo automatico della temperatura
- parking package con telecamera 360°
Motore, prestazioni e alimentazione
Il propulsore di questa Classe V è un 1950 cm3 di cilindrata con 163 cavalli di potenza, ben prestante e in grado di rendere al meglio se spinto in autostrada. Alimentata a gasolio, questa monovolume è dotata di un cambio manuale che garantisce buon divertimento alla guida, mentre la trazione è posteriore. La coppia massima montata dalla casa di Stoccarda è di 380 Nm a 1250 giri/min.