La versione monovolume di Mercedes-Benz si chiama V 220 D Premium ExtraLong, evoluzione del modello Classe V che unisce l’ampiezza e la comodità con buone performance. La V 220 D Premium ExtraLong è un’automobile di rappresentanza che offre anche un’ottima praticità di utilizzo sia in città che su tratte più lunghe, insieme all’affidabilità, caratteristica della casa di Stoccarda.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Tra i punti di forza di questa cinque porte di grandi dimensioni non possiamo dimenticare la praticità e lo spazio interno, sufficiente per far stare comode sei persone adulte con molti bagagli o carichi al seguito grazie ad un bagagliaio da 1410 litri.
Consumi ed emissioni di Classe V V 220 D Premium ExtraLong
I consumi di questa monovolume si inseriscono all’interno della media della categoria, con un’autonomia inserita in listino dal produttore di 800 chilometri con un pieno. Questa versione V 220 D Premium ExtraLong ha ottenuto la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp, che recepisce del tutto le direttive dell’Unione Europea in materia di antinquinamento.
Per essere commercializzate, le auto vetture devono essere sottoposte ad una serie di esami per accertare la loro conformità alle normative. I test per valutare i consumi, le emissioni di CO2 e di sostanze inquinanti sono eseguiti in laboratorio e si basano su specifici cicli di guida (RDE e WLTP).
Prezzo ed optional di Classe V V 220 D Premium ExtraLong
Mercedes-Benz consiglia un prezzo di 60.682 euro per questo modello di Classe V.
Tra gli accessori di serie proposti per questa versioni troviamo:
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- computer con velocità media consumo medio e autonomia
- telecamera posteriore
- climatizzatore a controllo semiautomatico
- telecamera 360°
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina anteriore
- airbag anteriore conducente e passeggero
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale plancia touch pad e
- parking package (park assist + telecamera posteriore)
- riscaldamento ad aria calda con controllo automatico della temperatura
- parking package con telecamera 360°
Motore, prestazioni e alimentazione
Questa Classe V risulta veramente piacevole da guidare grazie ai suoi 163 cavalli di potenza messi a disposizione dal propulsore da 1950 cm3 di cilindrata. Le prestazioni sono degne di nota per il segmento delle station wagon, mentre l’alimentazione a diesel consente di ridurre i consumi, soprattutto quando sarete immersi nel traffico della città. Dotata di cambio manuale, la potenza in kW di questa macchina è di 120 kW, mentre la trazione posteriore.