Una versione più moderna, più aggiornata e con nuovo motore, quella proposta da Mercedes-Benz per il nuovo modello di Classe V. Si tratta di una monovolume indicata per chi ama viaggiare in comodità e con tanti passeggeri, con interni spaziosi e con un vano posteriore molto capiente. La motorizzazione, inoltre, vi consentirà di viaggiare alla guida di quest’auto in tutta sicurezza con una sensazione di padronanza della strada tipica dei prodotti della società tedesca.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Mercedes-Benz ha scelto di rendere più aggiornata la sua Classe V proponendo questa versione cinque porte e sei posti, molto confortevole e interessante per chi cerca una monovolume in grado di offrire molto spazio. Grazie all’altezza di 1,90 metri e la larghezza di 1,92 metri, i passeggeri staranno molto larghi all’interno dell’abitacolo e beneficeranno di tutti i comfort che la società tedesca offre in questa versione. Il ricco comparto multimediale e i servizi inclusi nella consolle faranno sì che la guida sia piacevole e sicura. Notevole anche il portabagagli, che offre almeno 610 litri di carico minimo.
Consumi ed emissioni di Classe V V 220 D Sport Compact
I consumi di questa monovolume si inseriscono all’interno della media della categoria, con un’autonomia dichiarata dal produttore di 800 chilometri a serbatoio pieno. Questa versione V 220 D Sport Compact possiede la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp, che recepisce pienamente le direttive dell’Unione Europea sull’ di antinquinamento.
Le automobili che circolano nell’Unione Europea hanno l’obbligo di rispettare gli standard antinquinamento che vengono valutati in classi attraverso un protocollo. L’Euro 6 D e l’Euro 6 D-Temp sono le classi più recenti, introdotte a fine 2019, che vi permetteranno di accedere alle ZTL delle maggiori città, cosa che non avverrà se deciderete di comprare un’auto più datata.
Prezzo ed optional di Classe V V 220 D Sport Compact
Occorrono 55.311 euro per far vostra questa monovolume, come dichiarato dalla società tedesca nel suo listino prezzi.
La Classe V offre di serie in questa versione:
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- computer con velocità media consumo medio e autonomia
- telecamera posteriore
- climatizzatore a controllo semiautomatico
- telecamera 360°
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina anteriore
- airbag anteriore conducente e passeggero
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale plancia touch pad e
- parking package (park assist + telecamera posteriore)
- riscaldamento ad aria calda con controllo automatico della temperatura
- parking package con telecamera 360°
Motore, prestazioni e alimentazione
Il motore scelto dalla società tedesca per muovere il peso di questa monovolume è un 1950 cm3 di cilindrata, con una potenza di 163 cavalli. Quest’auto adatta a tutta la famiglia ha un cambio manuale e una trazione posteriore. Le componenti della trasmissione sono numerose, tra cui troviamo: frizione, cambio, albero di trasmissione, differenziale e semiassi. L’albero, in particolare, è presente soltanto nelle auto a trazione posteriore e motore anteriore, mentre nei veicoli a trazione anteriore è assente.