La società tedesca ha deciso di proporre il suo nuovo modello di Classe V, un’auto spaziosa e comoda, adatta alle famiglie che hanno esigenza di muoversi rapidamente in città, senza rinunciare al comfort. Questa monovolume propone un nuovo motore, più prestante, e una tecnologia di serie molto fornita che rende quest’auto moderna e confortevole.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Questo modello di Classe V raggiunge l’apice in termini di funzionalità, grazie alle sue dimensioni di 5,37 metri di lunghezza e 1,92 metri di larghezza che la rendono una vettura spaziosa e dotata di ogni comfort. La società tedesca ha realizzato questo modello con cinque porte e sei posti, con un abitacolo spazioso e accessoriato con i principali accessori, necessari specialmente nei viaggi più lunghi. Nel retro è presente il portabagagli, con un volume di carico minimo che ammonta a 1410 litri.
Consumi ed emissioni di Classe V V 220 D Sport Extra Long
I consumi di questa monovolume ricadono perfettamente nella media del segmento, con un’autonomia dichiarata dal produttore di 800 chilometri a serbatoio pieno. Questo modello V 220 D Sport Extra Long ha la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp, che recepisce pienamente le leggi dell’Unione Europea sull’ di antinquinamento.
Lo standard Euro 6 (direttive UE anti inquinamento) è suddiviso in classi che corrispondono a diversi modi per misurare consumi e livelli di inquinamento unitamente alle relative scadenze temporali di omologazione e immatricolazione dei nuovi veicoli. Una classe corrisponde ad una determinata revisione di una o più norme UE. Al momento la procedura di test è la nuova WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure) che fornisce dati più realistici rispetto al precedente protocollo NEDC (New European Driving Cycle).
Prezzo e accessori di Classe V V 220 D Sport Extra Long
Per avere la comodità di questa monovolume della società tedesca, occorrono 57.256 euro.
Tra le dotazioni di serie inserite da Mercedes-Benz e già presenti al momento dell’acquisto del veicolo troviamo:
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- computer con velocità media consumo medio e autonomia
- telecamera posteriore
- climatizzatore a controllo semiautomatico
- telecamera 360°
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina anteriore
- airbag anteriore conducente e passeggero
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale plancia touch pad e
- parking package (park assist + telecamera posteriore)
- riscaldamento ad aria calda con controllo automatico della temperatura
- parking package con telecamera 360°
Motore, prestazioni e alimentazione
Il motore che Mercedes-Benz ha scelto per questa Classe V è un 1950 cm3 che permette a questa wagon di ottenere delle buone prestazioni, soprattutto dal lato dei consumi, considerata l’alimentazione a diesel. Questo modello è particolarmente valido, valutato il cambio manuale mentre la trazione montata è posteriore.