Questa nuova versione di Classe V che Mercedes-Benz ha deciso di immettere sul mercato riprende le linee della precedente versione, aggiornandole e rendendole più accattivanti. La vera novità è rappresentata dalla motorizzazione offerta, che riduce i consumi ma rende più o meno invariate le prestazioni. Una monovolume comoda, funzionale e spaziosa quella della società con la stella a tre punte, che risulta essere un’auto perfetta per le famiglie numerose che devono spostarsi con comodità.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Una monovolume dal design accattivante, quella offerta dalla società con la stella a tre punte in questo modello. E’ una vettura alta 1,90 metri per 4,89 metri, dimensioni che la rendono confortevole e larga all’interno. Questo modello cinque porte può accogliere sei passeggeri, che nell’abitacolo riusciranno a godere di tutti gli accessori forniti da Mercedes-Benz. Il bagagliaio fa il suo dovere, grazie al suo volume minimo di carico pari a 610 litri.
Consumi ed emissioni di Classe V V 250 D Auto 4Matic Executive Bus. Comp.
I consumi di questa monovolume ricadono all’interno della media del segmento, con un’autonomia inserita in listino dal produttore di 800 chilometri a pieno carico. Questa versione V 250 D Auto 4Matic Executive Bus. Comp. ha la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp, che accoglie pienamente le direttive dell’Unione Europea in materia di antinquinamento.
Euro 6 che sigla spesso leggiamo nelle specifiche di un’auto è un insieme di standard europei sulle emissioni inquinanti che si applica ai veicoli stradali nuovi commercializzati nell’Unione Europea. In particolare, tale normativa è in vigore dal 1º settembre 2014 per le omologazioni di nuovi modelli mentre è diventata obbligatoria dal 1º settembre 2015 per tutte le vetture di nuova immatricolazione.
Prezzo e accessori di Classe V V 250 D Auto 4Matic Executive Bus. Comp.
Mercedes-Benz consiglia al pubblico questa Classe V al prezzo di 58.500 euro.
Tra gli accessori di serie compresi in questa versioni della Classe V, possiamo vedere:
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- computer con velocità media consumo medio e autonomia
- climatizzatore a controllo semiautomatico
- telecamera 360°
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina anteriore
- airbag anteriore conducente e passeggero
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale plancia touch pad e
- riscaldamento ad aria calda con controllo automatico della temperatura
Motore, prestazioni e alimentazione
Il motore che Mercedes-Benz mette a disposizione di questa Classe V è un 1950 cm3 che permette a questa wagon di registrare delle buone prestazioni, soprattutto dal lato dei consumi, considerata l’alimentazione a diesel. Questo modello è particolarmente indicato, considerato il cambio automatico e la possibilità di andare da zero a cento in 10,2 secondi, mentre la trazione montata è integrale. Le performance di cui è capace questa wagon sono sottolineate dalla sua velocità massima di 199 km/h.