L’ultimo modello di casa Mercedes-Benz è la nuova versione della Classe V, aggiornata rispetto alla precedente con un nuovo motore e un allestimento tecnologico più moderno. Non cambia, invece, la funzionalità della vettura, che offre molta comodità a chi deve viaggiare con più passeggeri e ha bisogno di trasportare tanti bagagli: un’auto per famiglie perfetta sia in nel contesto cittadino che in autostrada.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Una monovolume tra le più intriganti del segmento quella offerta da Mercedes-Benz in questa versione. Si tratta di un’auto alta 1,90 metri per 4,89 metri di lunghezza, dimensioni che propongono confortevolezza e spazio ai sei passeggeri che questa Classe V riesce a trasportare al suo interno. L’abitacolo si presenta spazioso e molto ricco di dettagli, con la dotazione di questo allestimento che è piuttosto varia e saprà appagare anche i più esigenti, soprattutto sotto il profilo del comparto multimediale. Tra le cinque porte una è dedicata al portabagagli, di grande capacità grazie alla sua capacità di carico minimo che ammonta a 610 litri.
Consumi ed emissioni di Classe V V 250 D Auto 4Matic Premium Bus. Compact
I consumi di questa monovolume ricadono perfettamente nella media della categoria, con un’autonomia inserita in listino dal produttore di 700 chilometri a serbatoio pieno. Questo modello V 250 D Auto 4Matic Premium Bus. Compact ha ottenuto la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp, che accoglie pienamente le direttive europee in materia di antinquinamento.
Per essere commercializzate, le auto devono essere sottoposte ad una serie di esami per accertare la loro conformità alle normative. I test per valutare i consumi, le emissioni di CO2 e di sostanze inquinanti sono eseguiti in laboratorio e si basano su specifici cicli di guida (RDE e WLTP).
Prezzo ed optional di Classe V V 250 D Auto 4Matic Premium Bus. Compact
La comodità di questa monovolume è disponibile al pubblico al prezzo di 68.237 euro.
La Classe V offre di serie in questa versione:
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- computer con velocità media consumo medio e autonomia
- climatizzatore a controllo semiautomatico
- telecamera 360°
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina anteriore
- airbag anteriore conducente e passeggero
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale plancia touch pad e
- riscaldamento ad aria calda con controllo automatico della temperatura
Motore, prestazioni e alimentazione
Questa monovolume della gamma Classe V è disponibile con una motorizzazione da 1950 cm3 che sviluppa 190 CV di potenza (140 Kw), con cambio automatico e trazione integrale. La coppia dichiarata da Mercedes-Benz è di 440 Nm a 1350 giri/min. Raggiunge i 199 Km/h con una accelerazione da fermo a 100 km/h in 10,2 secondi.