Chi cerca una vettura larga, capiente e pratica, deve tenere in considerazione ultima versione della Classe V, una monovolume indicata per le famiglie che hanno bisogno di spostarsi sia in città che fuori, con un grande portabagagli e un allestimento tecnologico di serie che rende del tutto soddisfatti dell’acquisto. Notevole anche la motorizzazione montata in questa versione, che riduce i consumi e rende questo prodotto della compagnia tedesca molto valido.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Questa automobile si distingue per le sue dimensioni: alta 1,90 metri e larga 1,92 metri, questa vettura di casa Mercedes-Benz è molto comoda e adatta a chi ha necessità di spostarsi con tanti passeggeri frequentemente. Questa versione è dotata di cinque porte che accolgono sei passeggeri. L’interno si presenta molto curato nei dettagli ed è ricco di comfort di serie che assicurano sicurezza alla guida, anche in caso di spostamenti più lunghi. Il bagagliaio è ottimo con i suoi 1030 litri di volume minimo, tra i migliori del segmento.
Consumi ed emissioni di Classe V V 250 D Auto 4Matic Premium Bus. Long
La compagnia tedesca dichiara un’autonomia di 700 km con con un pieno per questo modello con motore Euro 6.2 C e D-Temp. Completamente aderente alle direttive europee, questa versione di Classe V ha superato il test del protocollo WLTP per la misurazione dei livelli di inquinamento impiegato dall’Unione Europea.
Prezzo ed optional di Classe V V 250 D Auto 4Matic Premium Bus. Long
Questa versione di Classe V è disponibile al pubblico a un prezzo di 69.209 euro.
La Classe V V 250 D Auto 4Matic Premium Bus. Long include una dotazione di serie che comprende:
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- computer con velocità media consumo medio e autonomia
- climatizzatore a controllo semiautomatico
- telecamera 360°
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina anteriore
- airbag anteriore conducente e passeggero
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale plancia touch pad e
- riscaldamento ad aria calda con controllo automatico della temperatura
Motore, prestazioni e alimentazione
Il motore di questa Classe V è un 1950 cm3 di cilindrata con 190 cavalli di potenza, ben prestante e capace di dare il meglio di sé quando lanciato in autostrada. Con un’alimentazione a gasolio, questa monovolume monta un cambio automatico che assicura buon divertimento al volante, mentre la trazione è integrale. Questa motorizzazione permette di raggiungere i 100 km orari in 10,2 secondi, valore notevole per il segmento. La coppia massima è di 440 Nm a 1350 giri/min.