Chi vuole una macchina larga, grande e pratica, può prendere in considerazione ultima versione della Classe V, una monovolume indicata per le famiglie che hanno bisogno di muoversi sia in città che fuori, con un grande vano posteriore e una dotazione tecnologica di serie che rende assolutamente soddisfatti dell’acquisto. Notevole anche la motorizzazione offerta in questa versione, che riduce i consumi e rende questo prodotto della casa di Stoccarda molto competitivo.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Mercedes-Benz ha deciso di aggiornare la sua Classe V mettendo sul mercato questa versione cinque porte e sei posti, molto comoda e interessante per chi vuole una monovolume spaziosa. Grazie all’altezza di 1,90 metri e la larghezza di 1,92 metri, i passeggeri staranno molto larghi all’interno dell’abitacolo e potranno godere di tutti i comfort che la casa di Stoccarda offre in questa versione. Il ricco comparto multimediale e i servizi offerti dalla consolle faranno sì che la guida sia gradevole e sicura. Ottimo anche il portabagagli, che offre almeno 610 litri di carico minimo.
Consumi ed emissioni di Classe V V 250 D Auto 4Matic Premium Compact
I consumi di questa monovolume ricadono perfettamente nella media della categoria, con un’autonomia inserita in listino dal produttore di 700 chilometri a pieno carico. Questo modello V 250 D Auto 4Matic Premium Compact ha ottenuto la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp, che recepisce perfettamente le direttive dell’Unione Europea in materia di antinquinamento.
Le automobili che circolano nell’Unione Europea hanno l’obbligo di rispettare gli standard antinquinamento che vengono valutati in classi attraverso un protocollo. L’Euro 6 D e l’Euro 6 D-Temp sono le classi più recenti, introdotte a fine 2019, che vi permetteranno di accedere alle ZTL delle maggiori città, cosa che non avverrà se deciderete di acquistare un’auto più vecchia.
Prezzo ed optional di Classe V V 250 D Auto 4Matic Premium Compact
Questo modello di monovolume è sul mercato al prezzo di 66.910 euro.
Tra le dotazioni di serie inserite da Mercedes-Benz e già presenti al momento dell’acquisto del veicolo troviamo:
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- computer con velocità media consumo medio e autonomia
- telecamera posteriore
- climatizzatore a controllo semiautomatico
- telecamera 360°
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina anteriore
- airbag anteriore conducente e passeggero
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale plancia touch pad e
- parking package (park assist + telecamera posteriore)
- riscaldamento ad aria calda con controllo automatico della temperatura
- parking package con telecamera 360°
Motore, prestazioni e alimentazione
Mercedes-Benz ha scelto di fornire questo modello della sua Classe V di un motore di 190 cavalli, per 1950 cm3 di cilindrata. In meccanica, la cilindrata è il volume ottenuto dal ciclo dei pistoni tra il punto morto superiore e inferiore. Questo volume viene calcolato moltiplicando l’area della sezione di un cilindro per la distanza della corsa di un pistone, il totale poi viene moltiplicato per il numero dei cilindri del motore, così si ottiene il valore della cilindrata. Alla guida si beneficerà di un cambio automatico con trazione 4×4. La coppia massima di questa monovolume è di 440 Nm a 1350 giri/min. Nei dati dichiarati dalle aziende produttrici si nota spesso vicino al valore della potenza anche la coppia massima, in poche parole quel numerino indica uno dei valori più importanti che definiscono le prestazioni del motore, più è alto maggiore sarà l’accelerazione e la ripresa a bassi regimi.