L’ultimo prodotto di casa Mercedes-Benz è la nuova versione della Classe V, aggiornata rispetto alla precedente con una nuova motorizzazione e un allestimento tecnologico più contemporaneo. Non viene modificata, invece, la praticità dell’auto, che offre molta comodità a chi deve spostarsi con più passeggeri e ha bisogno di trasportare tanti bagagli: una vettura per famiglie valida sia in città che su tratte extraurbane.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
La nuova versione di Classe V risulta essere rinnovata già negli esterni, con uno stile dalle forme tondeggianti che richiama il modello precedente. Lunga 5,37 metri e larga 1,92 metri, questa nuova Classe V è una monovolume molto spaziosa, valida per chi ha bisogno di un abitacolo spazioso e vuole spostarsi con comodità. Gli interni offrono una buona dotazione tecnologica, con una consolle abbastanza ricca e dal comparto multimediale notevole. I sei passeggeri che possono accomodarsi su questa monovolume non staranno scomodi, anche a pieno carico, con un portabagagli il cui volume minimo è pari a 1410 litri.
Consumi ed emissioni di Classe V V 250 D Auto 4Matic Premium ExtraLong
La casa tedesca inserisce in listino il dato di un’autonomia di centinaia di km con con un pieno per questa versione con motore Euro 6.2 C e D-Temp. Del tutto aderente alle leggi europee, questo modello di Classe V ha superato il test del protocollo WLTP per il rilevamento dei livelli di inquinamento impiegato dall’Unione Europea.
Acquistare un’auto con una classe ambientale non attuale oggi comporta una serie di ostacoli, tra cui il divieto di accedere nelle ZTL e sempre più spesso all’interno delle fasce verdi dei grandi centri urbani. E’ molto importante quindi valutare attentamente la classe ambientale dell’auto che si intende acquistare e valutare anche questo aspetto.
Prezzo e accessori di Classe V V 250 D Auto 4Matic Premium ExtraLong
Il prezzo di questa Classe V è pari a 68.856 euro. Questa è la somma che il produttore ha messo a listino per la sua versione di monovolume.
La Classe V V 250 D Auto 4Matic Premium ExtraLong include una dotazione di serie che comprende:
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- computer con velocità media consumo medio e autonomia
- telecamera posteriore
- climatizzatore a controllo semiautomatico
- telecamera 360°
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina anteriore
- airbag anteriore conducente e passeggero
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale plancia touch pad e
- parking package (park assist + telecamera posteriore)
- riscaldamento ad aria calda con controllo automatico della temperatura
- parking package con telecamera 360°
Motore, prestazioni e alimentazione
Questa configurazione di Classe V monta un motore da 190 cavalli e 1950 cm3 di cilindrata. Questa motorizzazione rende la vettura di casa Mercedes-Benz molto valida per lo spostamento giornaliero, anche se quest’auto dà il meglio di sé quando viene guidata fuori città. La guida è comoda e sicura grazie al cambio automatico, mentre gli pneumatici sono mossi da una trazione integrale. La coppia massima di questa Classe V è di 440 Nm a 1350 giri/min, come si legge dal listino della casa tedesca.