La casa tedesca ha inserito sul mercato questo nuovo modello di Classe V, una monovolume che da sempre si è contraddistinta per la sua praticità. Il design, rivisto, resta quello tipico dello stile Mercedes-Benz, con forme sicure e tratti arrotondati che rendono questa macchina ineguagliabile nel segmento delle monovolume. Il largo vano posteriore incrementa la sua funzionalità, e la motorizzazione offerta vi permetterà di guidare con sicurezza sia in città che in autostrada.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
La nuova versione della Classe V è una monovolume da 1,92 metri di larghezza e 5,14 metri di lunghezza che fanno sì che sia comoda per un uso prettamente promiscuo. Ottima per le famiglie numerose, quest’auto propone degli interni comodi, caratteristici della casa tedesca, con finiture molto curate e un allestimento che non rinuncia ai principali accessori. Questo modello cinque porte e sei posti possiede un bagagliaio buono, molto comodo per il trasporto di bagagli voluminosi con il suo volume minimo di 1030 litri.
Consumi ed emissioni di Classe V V 250 D Auto 4Matic Premium Long
La casa tedesca inserisce in listino il dato di un’autonomia di 700 km con con un pieno per questo modello con motore Euro 6.2 C e D-Temp. Del tutto aderente alle leggi europee, questa versione di Classe V ha superato il test del protocollo WLTP per la misurazione dei livelli di inquinamento impiegato dall’Unione Europea.
L’Unione Europea ha messo a punto il nuovo protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure) per testare i consumi delle automobili che circolano in Europa, protocollo che garantisce la certificazione di una precisa classe ambientale alla vettura. La sigla Euro 6 (o Euro 6 D) è la classe ambientale più recente che garantisce delle basse emissioni e meno inquinamento.
Prezzo ed optional di Classe V V 250 D Auto 4Matic Premium Long
Questa versione di monovolume è in vendita al prezzo di 67.882 euro.
La Classe V, V 250 D Auto 4Matic Premium Long, non possiede tutti gli optional di serie delle sorelle maggiori ma garantisce comunque una discreta dotazione di accessori di serie tra cui:
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- computer con velocità media consumo medio e autonomia
- telecamera posteriore
- climatizzatore a controllo semiautomatico
- telecamera 360°
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina anteriore
- airbag anteriore conducente e passeggero
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale plancia touch pad e
- parking package (park assist + telecamera posteriore)
- riscaldamento ad aria calda con controllo automatico della temperatura
- parking package con telecamera 360°
Motore, prestazioni e alimentazione
Motorizzazione notevole quella offerta da Mercedes-Benz in questa sua Classe V. Si tratta di un propulsore diesel da 190 cavalli che garantisce un discreto equilibrio tra performance e consumi. La casa tedesca ha fornito questo modello di cambio automatico collegato a una trazione 4×4 e coppia massima di 440 Nm a 1350 giri/min, componenti interessanti per questa categoria di automobili. La trasmissione, nelle automobili, rappresenta quell’insieme di componenti che hanno il compito di trasferire la potenza che è prodotta alle ruote motrici. Le componenti che fanno parte della trasmissione sono tante, ed in caso di problemi è fondamentale individuare subito qual è la parte interessata. La trasmissione è composta da: frizione, cambio, l’albero di trasmissione (presente solo nelle auto a motore anteriore e trazione posteriore), il differenziale, e i semiassi collegati alle gomme.