Chi sta cercando un’auto spaziosa, grande e funzionale, dovrebbe prendere in considerazione ultima versione della Classe V, una monovolume funzionale adatta per le famiglie che hanno necessità di spostarsi sia in città che fuori, con un largo bagagliaio e un allestimento tecnologico di serie che rende completamente soddisfatti dell’acquisto. Interessante anche la motorizzazione proposta in questa versione, che diminuisce i consumi e rende questo prodotto della società con la stella a tre punte molto valido.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
La nuova versione di Classe V risulta essere rinnovata già nella carrozzeria, con uno stile dalle forme morbide che richiama il modello precedente. Lunga 5,14 metri e larga 1,92 metri, questa nuova Classe V è una vettura molto spaziosa, ottima per chi cerca un abitacolo spazioso e ha intenzione di spostarsi comodamente. Gli interni propongono una discreta dotazione tecnologica, con una consolle abbastanza fornita e dal comparto multimediale interessante. I sei passeggeri che trovano posto su quest’auto non staranno scomodi, anche a pieno carico, con un bagagliaio la cui capacità minima di carico ammonta a 1030 litri.
Consumi ed emissioni di Classe V V 250 D Auto 4Matic Sport Business Long
La società con la stella a tre punte inserisce in listino il dato di un’autonomia di 700 km con con serbatoio pieno per questa versione con motore Euro 6.2 C e D-Temp. Totalmente conforme alle direttive europee, questo modello di Classe V ha superato il test del protocollo WLTP per la misurazione dei livelli di inquinamento messo a punto dall’Unione Europea.
Euro 6 che sigla spesso leggiamo nelle specifiche di un’auto è un insieme di standard europei sulle emissioni inquinanti che si applica ai veicoli stradali nuovi distribuiti nell’Unione Europea. In particolare, tale normativa è in vigore dal 1º settembre 2014 per le omologazioni di nuovi modelli mentre è diventata obbligatoria dal 1º settembre 2015 per tutte le vetture di nuova immatricolazione.
Prezzo e accessori di Classe V V 250 D Auto 4Matic Sport Business Long
Questa versione di Classe V è disponibile al pubblico a un prezzo di 66.872 euro.
Tra le dotazioni di serie inserite da Mercedes-Benz e già presenti al momento dell’acquisto del veicolo troviamo:
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- computer con velocità media consumo medio e autonomia
- climatizzatore a controllo semiautomatico
- telecamera 360°
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina anteriore
- airbag anteriore conducente e passeggero
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale plancia touch pad e
- riscaldamento ad aria calda con controllo automatico della temperatura
Motore, prestazioni e alimentazione
Motorizzazione notevole quella offerta da Mercedes-Benz in questa sua Classe V. Si tratta di un motore diesel da 190 cavalli che garantisce un discreto equilibrio tra performance e consumi. La società con la stella a tre punte ha fornito questo modello di cambio automatico insieme a una trazione 4×4 e coppia massima di 440 Nm a 1350 giri/min, componenti valide per questa categoria di vetture. Nel caso in cui la vostra auto abbia problemi alla trasmissione, occorre identificare subito la componente danneggiata, vista la numerosità dei pezzi meccanici. Frizione, cambio, albero di trasmissione e differenziale sono tutte parti che compongono la trasmissione, motivo per cui capire qual è quella danneggiata può risultare complesso