Una versione più moderna, più aggiornata e con nuovo motore, quella proposta da Mercedes-Benz per il nuovo modello di Classe V. Si tratta di una monovolume indicata per chi ama viaggiare in comodità e con tanti passeggeri, con interni spaziosi e con un vano posteriore molto capiente. La motorizzazione, inoltre, vi consentirà di viaggiare alla guida di quest’auto in tutta sicurezza con una sensazione di padronanza della strada tipica dei prodotti della casa tedesca.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Una monovolume dal design accattivante, quella proposta dalla casa tedesca in questa versione. E’ un’automobile alta 1,90 metri per 5,14 metri, dimensioni che la rendono comoda e larga all’interno. Questo modello cinque porte può accogliere sei passeggeri, che nell’abitacolo riusciranno a godere di tutti gli accessori forniti da Mercedes-Benz. Il bagagliaio è capiente, grazie alla sua capacità minima di 1030 litri.
Consumi ed emissioni di Classe V V 250 D Auto 4Matic Sport Long
I consumi di questa monovolume ricadono completamente nella media della categoria, con un’autonomia inserita in listino dal produttore di 700 chilometri con un pieno. Questo modello V 250 D Auto 4Matic Sport Long possiede la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp, che recepisce pienamente le direttive europee in materia di antinquinamento.
L’Unione Europea ha messo a punto il nuovo protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure) per valutare i consumi delle auto che circolano in Europa, protocollo che assicura la certificazione di una precisa classe ambientale alla vettura. La sigla Euro 6 (o Euro 6 D) è la classe ambientale più recente che assicura delle basse emissioni e meno inquinamento.
Prezzo e accessori di Classe V V 250 D Auto 4Matic Sport Long
Servono 64.457 euro per comprare questa monovolume, come dichiarato dalla casa tedesca nel suo listino prezzi.
La Classe V offre di serie in questa versione:
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- computer con velocità media consumo medio e autonomia
- telecamera posteriore
- climatizzatore a controllo semiautomatico
- telecamera 360°
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina anteriore
- airbag anteriore conducente e passeggero
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale plancia touch pad e
- parking package (park assist + telecamera posteriore)
- riscaldamento ad aria calda con controllo automatico della temperatura
- parking package con telecamera 360°
Motore, prestazioni e alimentazione
Il motore che Mercedes-Benz ha scelto per questa Classe V è un 1950 cm3 che permette a questa wagon di registrare ottime performance, specialmente dal punto di vista dei consumi, specie se si prende in considerazione l’alimentazione a diesel. Questo modello è particolarmente valido, valutato il cambio automatico e lo spunto da zero a cento ottenibile in 10,2 secondi, mentre la trazione montata è integrale. Le performance di cui è capace questa vettura sono sottolineate dalla sua velocità massima di 199 km/h.