Mercedes-Benz Classe V è l’alternativa proposta dalla società tedesca a chi sta cercando un’automobile concreta e ampia ma non gradisce le forme dei moderni SUV. Questa monovolume a marca Mercedes-Benz non fa compromessi tra versatilità e autonomia, risultando un’automobile perfetta per la città ma anche per gite più lunghe, con tecnologie al passo coi tempi e linee ricercate.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Questa Classe V si differenzia all’interno della categoria delle vettura grazie al suo design decisamente curato nelle forme e dallo stile unico e tipico della società tedesca. Sotto il profilo delle dimensioni, questa vettura misura 5,14 metri di lunghezza per 1,90 metri di altezza che, insieme alla larghezza di 1,92 metri, fanno sì che sia piuttosto comoda e perfetta per le famiglie numerose. I sei passeggeri che prendono posto nell’abitacolo avranno a loro disposizione molti comfort e un comparto multimediale adatto a tutte le esigenze. Degno di nota anche il vano posteriore, con volume di carico minimo che ammonta a 1030 litri.
Consumi ed emissioni di Classe V V 250 D Auto Exclusive Long
La società tedesca dichiara un’autonomia di 800 km con con un pieno per questo modello con motore Euro 6.2 C e D-Temp. Totalmente aderente alle normative europee, questo modello di Classe V ha superato il test del protocollo WLTP per il rilevamento dei livelli di inquinamento messo a punto dall’Unione Europea.
Prezzo e accessori di Classe V V 250 D Auto Exclusive Long
Il prezzo di questa Classe V è pari a 86.006 euro. Questa è la somma che il produttore ha messo a listino per la sua versione di monovolume.
Alcuni degli accessori di serie proposti da Mercedes-Benz in questa versione di Classe V sono:
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- computer con velocità media consumo medio e autonomia
- telecamera parcheggio a gradi
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio laterale con telecamera
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina anteriore
- airbag anteriore conducente e passeggero
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale plancia touch pad e
- riscaldamento ad aria calda con controllo automatico della temperatura
Motore, prestazioni e alimentazione
La motorizzazione scelta per questa Classe V è interessante. Si tratta di un propulsore da 1950 cm3 di cilindrata e 190 cavalli di potenza. Performance assicurate, dunque, per questa monovolume, che darà il meglio di sé fuori città, ma che comunque risulta valida per in città. Negli autoveicoli la trasmissione viene utilizzata per rendere più efficace l’uso della coppia motore e per mantenere il motore in funzione a una velocità appropriata. Le parti principali della trasmissione di un’automobile sono, partendo dal motore: la frizione, il cambio, l’albero di trasmissione, il differenziale, semiassi e le gomme. Il cambio scelto da Mercedes-Benz per questa versione di Classe V è automatico, mentre la trazione posteriore. Grazie al motore performante, questa versione è capace di toccare a 100 km orari in 9,5 secondi.